Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

Il segreto del successo

di Tiziana Rocca

Le regole d’oro per ideare e costruire eventi di successo

budget - location - intrattenimento
logistica – security – catering
clienti – sponsor – celebrities
premi – stampa – comunicazione digitale



ebook disponibile
Pagg.  192
Euro  16,90
Uscita:  25 settembre 2018
LA TRAMA

Gli eventi sono oggi lo strumento più efficace, creativo ed emozionante per promuovere un marchio e, insieme ai social media, rappresentano la forma più nuova di comunicazione, una formula che unisce le caratteristiche di un’azione di marketing, di un’inserzione pubblicitaria e di un lavoro di relazioni pubbliche. Se un prodotto viene presentato direttamente al pubblico in una serata in cui l’animazione è piacevole, gli ospiti interessanti, il cibo stuzzicante, o in cui si può assistere a una performance insolita, sarà difficile dimenticarlo: i valori del brand verranno assorbiti in modo facile e naturale e diffusi attraverso i racconti degli ospiti stessi. Ma come distinguersi fra tante proposte, come costruire un evento originale che trasmetta la giusta immagine di un brand, un prodotto, un personaggio, un’impresa? Tiziana Rocca, la più nota organizzatrice e produttrice italiana di eventi spiega - in questo libro ricco di esempi, casi, suggerimenti pratici - le regole, le strategie, i segreti di una comunicazione vincente, elaborati in venticinque anni di esperienza. E svela ai giovani interessati a lavorare in questo campo la ricetta infallibile per raggiungere i propri obiettivi: coltivare la passione, accettare le sfide, imparare a pensare in grande. Perché anche nei periodi difficili, quando le risorse sono scarse, le buone idee portano al successo. 

L'AUTRICE

Tiziana Rocca, napoletana, vive e lavora a Roma. È titolare della Agnus Dei Tiziana Rocca Production, società specializzata nell’ideazione e organizzazione di eventi. Ha diretto per cinque anni il Taormina Film Fest ed è direttrice del festival Filming Italy, organizzato annualmente a Los Angeles per promuovere il cinema italiano, e del Premio delle Nazioni, dedicato a Gian Luigi Rondi. Inoltre è membro della British Academy of Film and Television Arts. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali il Dominam Ordinis Sancti Gregorii Magni dello Stato Pontificio. Ha pubblicato Feste, cene, cocktail (2004), Come fare le Pubbliche Relazioni (2006), Il libro della comunicazione 2007, Mamma dalla A alla T (2009, tradotto anche in inglese), Pubbliche relazioni 2.0 (2013) e La tua vita è un evento. Vivila al meglio (2014).