Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

Il metodo anticancro

di Lorenzo Cohen e Alison Jefferies

ORMAI È DIMOSTRATO: SI PUÒ RIDURRE IL RISCHIO DI TUMORI E COADIUVARE IL TRATTAMENTO DELLE NEOPLASIE CONCENTRANDO L’ATTENZIONE SU SEI AREE FONDAMENTALI.

QUESTO LIBRO È UNA GUIDA ACCESSIBILE E PRATICA ALLA SALUTE E AL BENESSERE, FONDATA SUGLI STUDI SCIENTIFICI PIÙ RECENTI.

ebook disponibile
Pagg.  448
Euro  18,90
Uscita:  18 settembre 2018
LA TRAMA

Ogni settimana scopriamo qualcosa in più che possiamo fare, in quanto individui, per ridurre il rischio d’insorgenza del cancro e aumentare le probabilità di sopravvivenza a lungo termine. Molti – pazienti e medici compresi – non sono ancora consapevoli di come le scelte e le abitudini quotidiane possano migliorare la qualità della vita, aumentarne l’aspettativa e favorire il processo di guarigione in seguito a una diagnosi di tumore. Quest’idea, contenuta nel pionieristico libro Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali di David Servan-Schreiber, è divenuta il fondamento di uno studio scientifico concepito da Lorenzo Cohen e dallo stesso Servan-Schreiber presso l’MD Anderson Cancer Center della University of Texas. Introducendo il concetto di «Mix of six», Cohen e Alison Jefferies spiegano che la sinergia di fattori come il sostegno sociale ed emotivo, la gestione dello stress, il miglioramento della qualità del sonno, l’esercizio fisico, l’alimentazione e la riduzione al minimo delle tossine ambientali può trasformare la salute in modo radicale, come mostrano eloquentemente le numerose testimonianze e storie di esponenti della comunità del «vivere anticancro».

GLI AUTORI

Lorenzo Cohen è professore emerito in prevenzione oncologica clinica al Richard E. Haynes e responsabile del Programma di medicina integrata dell’MD Anderson Cancer Center della University of Texas di Houston. È membro del consiglio di amministrazione dell’Academic Consortium for Integrative Medicine and Health e membro fondatore, nonché ex presidente, della Society for Integrative Oncology. Il dottor Cohen ha pubblicato oltre 125 articoli scientifici su riviste mediche di rilievo e ha curato due libri su medicina integrata e cura dei tumori.

Alison Jefferies ha lavorato a lungo come educatrice. Ex presidente della Faculty and Family Organization all’MD Anderson Cancer Center, lavora gomito a gomito con il marito Lorenzo Cohen per promuovere salute e benessere negli individui e nella comunità.