Ufficio stampa: Giulia Zanichelli
Telefono: 3474415077
E-mail: skstampa2@sperling.it

The fireman. L'uomo dEL fuoco

di Joe Hill

IL NUOVO HORROR DI JOE HILL: USCITO NEGLI USA A MAGGIO E AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE AMERICANE, SARÀ TRADOTTO IN TUTTO IL MONDO E DIVENTERÀ UN FILM DIRETTO DA LOUIS LETERRIER, IL REGISTA DE L’INCREDIBILE HULK.

IN ITALIA È DIVISO IN DUE VOLUMI: IL PRIMO DEI QUALI IN USCITA A SETTEMBRE CON IL TITOLO THE FIREMAN - L’UOMO DEL FUOCO, IL SECONDO, THE FIREMAN - L’ISOLA DELLA SALVEZZA, SARÀ IN LIBRERIA A NOVEMBRE.

ebook disponibile
Pagg.  324
Euro  14,90
Uscita:  6 settembre 2016
LA TRAMA

Una pandemia di proporzioni bibliche causata dal Dragonscale (la spora Trichophyton draco incendiarius) sta sterminando l’umanità, riducendola letteralmente in cenere. Pochi sopravvivono e nel New Hampshire un gruppo di persone contagiate trova un rifugio segreto in un campo estivo abbandonato. Qui tiene sotto controllo la malattia grazie l’infermiera Harper, che lotta anche per la sopravvivenza del bimbo che porta in grembo. Ma la caccia ai malati li mette in grave pericolo e il piccolo clan è costretto ad affidarsi all’unico essere umano in grado di salvarli: l’Uomo del Fuoco.


L'AUTORE

Joe Hill è il nome d’arte di Joseph Hillstrom King, figlio di Tabitha e Stephen King. È considerato «uno dei più raffinati scrittori americani di horror» (Time) e «uno degli autori di spicco nella letteratura fantastica del Ventunesimo secolo» (Washington Post) ed è anche molto amato dal pubblico che ne ha decretato definitivamente il successo facendogli guadagnare il primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato la raccolta di storie horror Ghosts e i romanzi La scatola a forma di cuore, La vendetta del diavolo (dal quale è tratto il film Horns con Daniel Radcliffe)e NOS4A2. Con Stephen King ha scritto alcuni racconti, tra i quali Nell’erba alta, pubblicato in ebook.

www.joehillfiction.com