Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

Oltre il cancro

di Giulietta Bandiera

21 SEMPLICI PASSI, SPERIMENTATI DA MIGLIAIA DI PERSONE E APPLICABILI DA CHIUNQUE, CHE AFFIANCANO LE TERAPIE E INSEGNANO A USARE LO STRAORDINARIO POTENZIALE CHE ABBIAMO DENTRO DI NOI. 

ebook disponibile
Pagg.  192
Euro  17
Uscita:  6 settembre 2016
LA TRAMA

Quando il cancro ti colpisce, non c'è un libretto di istruzioni per affrontarlo. Sprofondi nel panico e ti sembra che nessuno possa aiutarti. In queste pagine si trova il primo e unico percorso guidato che si occupa della mente, delle emozioni e dello spirito di un malato di cancro, che lo accompagna dalla diagnosi fino all'iter terapeutico, potenziando le risorse per guarire che ognuno di noi possiede, ma a cui spesso non riesce ad attingere. L'autrice, alcuni anni fa, ha avuto il cancro. Dopo la paura, l’operazione, la chemioterapia e, infine, il ritorno alla salute, si è dedicata a raccogliere, insieme a medici e oncologi, moltissimi casi di guarigione spontanea (non solo dal tumore ma anche da altre gravi malattie). Ha osservato queste persone, le ha ascoltate e ha scoperto che, come nel suo caso, esiste un'attitudine mentale e spirituale, un insieme di caratteristiche che le accomuna e che le porta a ritrovare la salute. È nato così il metodo spiegato in questo libro.

L'AUTRICE

Giulietta Bandiera (giornalista, formatrice, autrice televisiva, scrittrice) è docente dell’Istituto di Psicodinamica Applicata-Scuola di Counseling Transpersonale (Metodo ISPA). Tiene conferenze e seminari sullo sviluppo del potenziale umano in diverse associazioni e centri specializzati in tutt’Italia. Ha pubblicato numerosi saggi e manuali su temi di psicospiritualità. Negli ultimi anni, in seguito a un’esperienza personale con il cancro, si è impegnata a favore delle medicine integrate e delle terapie complementari in oncologia. Ideatrice del metodo Oltre il cancro: Ri-Crea la tua vita, propone come supporto alla terapia oncologica in numerose associazioni e centri di cura.

www.giuliettabandiera.it