Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

La vera dieta dei gruppi sanguigni

di Peter J. D’Adamo

QUESTO LIBRO È LA VERSIONE RIVISTA E AGGIORNATA DEL BESTSELLER L’ALIMENTAZIONE SU MISURA.

IN QUESTO TESTO TROVERAI: QUALI CIBI AIUTANO IL TUO GRUPPO SANGUIGNO A MANTENERE IL PESO IDEALE E AD AVERE UN’OTTIMA SALUTE; QUALI VITAMINE PRENDERE E QUALI EVITARE; QUALI FARMACI FUNZIONANO MEGLIO PER IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO; COME RALLENTARE IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO.

ebook disponibile
Pagg.  480
Euro  16,90
Uscita:  6 settembre 2016
LA TRAMA

Perché c’è chi può mangiare tutti i dolci che vuole mentre altri ingrassano solo a guardarli? Perché alcuni prendono sempre l’influenza e altri non si ammalano mai? Esiste una risposta semplice e scientifica a queste domande: se ognuno di noi è diverso è perché il segreto per vivere bene, essere sani e riuscire a dimagrire dipende dal nostro gruppo sanguigno. Infatti il modo in cui assorbiamo i cibi che mangiamo, come il nostro corpo reagisce allo stress o se siamo predisposti verso certe malattie (ma anche come ritrovare il benessere e soprattutto la forma fisica) è scritto nella chimica del nostro corpo, racchiusa nella sigla 0, A, B o AB. Peter J. D’Adamo è stato il primo a definire l’importante correlazione tra i gruppi sanguigni e il cibo ed è il creatore della famosa dieta dei gruppi sanguigni, uno dei metodi più efficaci di sempre per perdere peso e preservare la salute. In questo libro spiega come l’appartenenza a uno specifico gruppo influenza la nostra predisposizione verso le malattie, stabilisce le scelte alimentari e lo stile di vita che più ci si addicono. Un libro fondamentale in grado di cambiare per sempre il modo in cui mangiamo e viviamo.

L'AUTORE

Peter J. D’Adamo è un noto medico naturopata, ricercatore e docente. È Professore Clinico Aggiunto sia al Southwest College of Naturopathic Medicine, a Tempe, sia al National College of Naturopathic Medicine, a Portland. È direttore della nuova Università di Bridgeport Center of Excellence in Generative Medicine. Esperto mondiale in glicobiologia e speaker ai keynote, il dottor D’Adamo sta attualmente sviluppando diversi nuovi strumenti di bioinformatica. Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti per le sue ricerche sui gruppi sanguigni, tra cui Physician of the Yeardalla American Association of NaturopathicPhysicians. I suoi libri sono bestseller tradotti in molte lingue.

www.dadamo.com