Ufficio stampa: Marina Canta
Telefono: 02-75423253
E-mail: skstampa4@sperling.it

Calciatori brutti

di Samuele Maffizzoli, Enrico Modica, Daniele Roselli

CALCIATORI BRUTTI: LA PAGINA FACEBOOK SI TRASFORMA IN LIBRO.

GLI AUTORI DI CALCIO PIÙ SEGUTI DELLA RETE (CON OLTRE 3 MILIONI DI FOLLOWER) APPRODANO NELLE LIBRERIE CON UN TESTO ATTESISSIMO DAI FAN.


ebook disponibile
Pagg.  192
Euro  17
Uscita:  20 settembre 2016
LA TRAMA

Sito e pagina facebook di Calciatori Brutti parlano di calcio a chi e con chi conosce la realtà di uno spogliatoio, il sudore, le goliardate e le battute più «ignoranti». In fondo non c’è differenza tra una mezza sega di un torneo aziendale e la «vera sega» della serie A. Per i tantissimi follower della community arriva il libro più atteso: una raccolta di storie del calcio «amatoriale», quello fatto di sudore, passione, entusiasmo dei campetti fangosi di provincia, quello in cui si riconosceranno le centinaia di migliaia di fan. Coinvolgenti, esilaranti, talvolta toccanti, le vicende che ruotano intorno ai campi di calcio diventano lo spunto per condividere un mondo di amicizia, riscatto, divertimento, ossessione e felicità.

GLI AUTORI

Samuele Maffizzoli  nasce a Verona nel 1988. Head of content di Calciatori Brutti, autore televisivo, scrittore di bestseller, portiere di ottime prospettive, bugiardo collaudato. 

Enrico Modica nasce a Torino nel 1992 ed è Founder di Calciatori Brutti, ma ha fatto anche cose positive. Stopper vecchia maniera, amante della carbonara.

Daniele Roselli nasce a Torino nel 1992 ed è Founder di Calciatori Brutti. Si ispira a Pirlo e a Cassano per l’abuso di alcolici e l’utilizzo della lingua italiana.