Ufficio stampa: Arianna Malacrida
Telefono: 0033 7821 79609
E-mail: malacridaarianna@gmail.com

Whitey Bulger

di Shelley Murphy, Kevin Cullen

LA STORIA VERA CHE HA ISPIRATO IL FILM BLACK MASS., CON JOHNNY DEPP (in uscita 1 ottobre 2015).

ebook disponibile
Pagg.  416
Euro  18,90
Uscita:  15 settembre 2015
LA TRAMA

Omicida, spacciatore, rapinatore. L’ascesa criminale di Whitey Bulger comincia dall’adolescenza e continua con il suo coinvolgimento in varie gang, fino a quando diviene informatore dell’FBI nella lotta alla mafia. Ma la spirale di violenza in cui cade e la crescente fame di potere che lo attanaglia lo trasformano in una vera minaccia. E il patto con i federali non può più salvarlo: diventa il secondo criminale più ricercato d’America dopo Bin Laden, e per lui si scatena una caccia all’uomo degna di un thriller mozzafiato. Un libro travolgente su uno degli uomini più pericolosi al mondo.

SHELLEY MURPHY si è occupata della storia di Whitey Bulger e del crimine organizzato a Boston dal 1985, scrivendo inizialmente per il Boston Herald e poi per il Globe. Ha vinto il premio George Polk Award.

KEVIN CULLEN, giornalista vincitore del premio Pulitzer, scrive per il Boston Globe dal 1985 ed è stato il primo a indagare sulla relazione tra Whitey Bulger e l’FBI. Cullen ha vinto prestigiosi premi per la sua attività di giornalista.