Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

Chi perde paga

di Stephen King

CHI PERDE PAGA È UN ALTRO COLPO DA MAESTRO DI KING, IL SECONDO ROMANZO DELLA TRILOGIA INIZIATA CON MR. MERCEDES (VINCITORE DELL’EDGAR AWARD PER IL MIGLIOR THRILLER), NEL QUALE L’AUTORE TOCCA UN TEMA A LUI CARO, QUELLO DEL POTERE DELLA LETTERATURA SULLA VITA DI OGNI GIORNO

DALLA TRILOGIA SARÀ TRATTA UNA SERIE TELEVISIVA PRODOTTA DALLA SONAR

Pagg.  480
Euro  19,90
Uscita:  22 settembre 2015
LA TRAMA

«Svegliati, genio.»

Il genio è John Rothstein, scrittore osannato dalla critica e amato dal pubblico - reso immortale dal suo personaggio feticcio Jimmy Gold - che però non pubblica più da vent’anni. L’uomo che lo apostrofa è Morris Bellamy, il suo fan più accanito, piombato a casa sua nel cuore della notte, furibondo non solo perché Rothstein ha smesso di scrivere, ma perché ha fatto finire malissimo il suo adorato Jimmy. Bellamy è venuto a rapinarlo, ma soprattutto a vendicarsi. E così, una volta estorta la combinazione della cassaforte al vecchio autore, si libera di lui facendogli saltare l’illustre cervello. Non sa ancora che oltre ai soldi (tantissimi soldi), John Rothstein nascondeva un tesoro ben più prezioso: decine di taccuini con gli appunti per un nuovo romanzo. E non sa che passeranno trent’anni prima che possa recuperarli. A quel punto, però, dovrà fare i conti con Bill Hodges, il detective in pensione eroe melanconico di Mr. Mercedes, e i suoi inseparabili aiutanti Holly Gibney e Jerome Robinson.

Come in Misery non deve morire, King mette in scena l’ossessione di un lettore per il suo scrittore, un’ossessione spinta fino al limite della follia e raccontata con ritmo serratissimo. 

L'AUTORE

Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Shining, Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV, ultima in ordine di apparizione quella tratta da 22/11/’63. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts.

www.stephenking.com

www.stephenking.it