Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Nel buio della casa

di Fiore Manni e Michele Monteleone

UN HORROR SCRITTO A QUATTRO MANI DA FIORE MANNI (INFLUENCER E SCRITTRICE) E MICHELE MONTELEONE (SCENEGGIATORE DI FUMETTI), TRA I POCHI AUTORI ITALIANI A DEDICARSI A QUESTO GENERE

TRA FANTASMI E CASE INFESTATE, GLI AUTORI RACCONTANO CON UN RITMO MOLTO APPASSIONANTE LA STORIA DI UNA FAMIGLIA E DI UN AMORE CHE VA OLTRE LA MORTE

LA COPERTINA DEL ROMANZO SARÀ REALIZZATA DALL’ILLUSTRATORE E FUMETTISTA CRISTIANO SPADONI

ebook disponibile
Pagg.  304
Euro  17,90
Uscita:  12 ottobre 2021
LA TRAMA

2015. Tutto comincia con una stupenda e antica dimora di campagna e con i sogni di una giovane coppia, Allison e Noah, che progettano di costruire lì la loro famiglia. Ma le case, soprattutto le più belle, spesso nascondono segreti e, anziché un futuro, la casa regala loro una tragedia.
2019. Noah scopre che altre case infestate, come la sua, sono sparse per tutto il suolo americano. Queste dimore sono state trasformate in trappole per fantasmi da un oscuro personaggio: l’Architetto. Noah si mette sulle sue tracce con un aiuto speciale: il fantasma di Allison che, per un’anomalia, o forse per amore, è rimasto legato a lui.

GLI AUTORI

Fiore Manni (Roma, 1988) ha studiato da fashion designer e per anni ha condotto un programma tv per bambini. Con Rizzoli ha pubblicato tre romanzi per ragazzi: Jack Bennett e la Chiave di Tutte le Cose (Premio Asti d’Appello Junior, finalista al Premio Castello di Sanguinetto), Jack Bennett e il Viaggiatore dai mille volti e Come le Cicale. È coautrice della graphic novel Mask’d, edito da Star Comics. Il suo profilo Instagram conta 100.000 follower e anche il suo canale Youtube è seguitissimo. Tra i suoi generi di lettura preferiti l’horror. Questo è il suo primo romanzo per adulti.

Michele Monteleone (Roma, 1987) è attivo come sceneggiatore di fumetti da più di dieci anni. Ha lavorato con tutte le maggiori case editrici del settore, scrivendo su testate storiche come Dylan Dog e Orfani per la Sergio Bonelli Editore. Per Bao Publishing ha realizzato la sua prima graphic novel, Senzombra, e per Star Comics ha cofirmato Mask’d. Nel buio della casa è il suo primo romanzo.