Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

La casa degli incubi

di Shaun Hamill, traduzione di Christian Pastore

UN ESORDIO TRA HORROR CLASSICO E ROMANZO DI FORMAZIONE; UN LIBRO CONTESISSIMO IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN DIVERSI PAESI EUROPEI

«Uno spaventoso racconto di formazione che vive nello stesso universo di Stranger Things, Stand By Me e It di Stephen King. Un promettente debutto di un nuovo, geniale autore»
KIRKUS REVIEWS

ebook disponibile
Pagg.  368
Euro  17,90
Uscita:  20 ottobre 2020
LA TRAMA

Noah Turner vede i mostri.
Suo padre Harry li ha visti da giovane e, per celebrarli, ha costruito il Wandering Dark, una casa stregata che si è trasformata nel business dell’intera famiglia.
Sua madre Margaret, da donna pragmatica qual è, si rifiuta di crederci, troppo concentrata a evitare che i figli vadano in pezzi.
La sorella maggiore, la drammatica e vulnerabile Sydney, non ammette di vedere altro che il bagliore accattivante del riflettore del teatro… fino a quando questo non la inghiottirà, facendola sparire nel nulla.
L’altra sorella, la brillante ma goffa Eunice, è logorata da una voce interiore che ogni giorno le ricorda la propria inadeguatezza e diversità e, pur di non farla vincere, Eunice compirà un gesto estremo.
Noah Turner vede i mostri. Ma, a differenza degli altri membri della famiglia, sceglie di lasciarli entrare… Una decisione non priva di conseguenze, che comporterà anche un grande e definitivo sacrificio.

L'AUTORE

Shaun Hamill è cresciuto ad Arlington, Texas, nutrendosi principalmente di narrativa horror e film di mostri. Ha studiato Letteratura inglese all’università del Texas e ha conseguito un Master in scrittura creativa allo Iowa Writers’ Workshop. Vive nei tenebrosi boschi dell’Alabama con la moglie, i suoceri e il suo cane.
La casa degli incubi è il suo primo romanzo, conteso in asta negli Stati Uniti e in corso di pubblicazione in vari Paesi europei.
www.shaunhamill.com