Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303
E-mail: gaia.caracciolo@mondadori.it

Io & Molly

di Colin Butcher, traduzione di Elisa Villa

ARRIVA IN LIBRERIA LA VERA STORIA DEL DUO DI INVESTIGATORI INGLESI CHE INDAGANO SU CRIMINI LEGATI AGLI ANIMALI: COLIN, EX POLIZIOTTO, E MOLLY, COCKER SPANIEL CON UN OTTIMO OLFATTO SPECIALIZZATA NEL RITROVAMENTO DEI GATTI

UNA STORIA CHE HA CONQUISTATO GLI EDITORI DI TUTTO IL MONDO, GIÀ IN CORSO DI TRADUZIONE IN 13 PAESI

ebook disponibile
Pagg.  320
Euro  16,90
Uscita:  15 ottobre 2019
LA TRAMA

Dopo undici anni nella marina britannica e quattordici in polizia, Colin Butcher ha realizzato il suo sogno: aprire un’agenzia investigativa tutta sua.
Un po’ per caso, un po’ per vocazione del fondatore – da sempre amante degli animali –, l’agenzia si specializza in indagini relative ad animali domestici, rubati o scomparsi. Con l’aumentare delle richieste, però, Colin si rende conto di non poter fare tutto da solo. Recluta così Molly. Una cocker spaniel nera, bellissima seppur un po’... indisciplinata: ruba il cibo dai piatti delle persone, mette il muso nelle loro tasche per accaparrarsi bocconcini, quando è frustrata abbaia come una pazza e, a causa dei suoi trascorsi infelici, soffre di una grave forma di ansia da separazione.
Per Colin l’addestramento si rivela una sfida impegnativa, ma Molly è dotata, piena di energia e sicura di sé, e presto le capacità investigative di Colin combinate con l’intelligenza, la tenacia e l’olfatto di Molly danno vita a una squadra perfetta. Non passa infatti molto tempo prima che i due arrivino a capo del loro primo caso.
Da quel primo traguardo ormai sono passati molti anni, durante i quali Colin e Molly hanno setacciato l’Inghilterra in lungo e in largo, risolvendo decine di casi, tra incontri bizzarri, nuovi amici e avventure elettrizzanti.

L'AUTORE

Colin Butcher è titolare dell’agenzia investigativa The UK Pet Detectives, da lui fondata nel 2005 dopo una lunga carriera nella marina britannica e in polizia. Da allora è diventato un punto di riferimento per le indagini sui crimini legati agli animali, e ogni anno salva centinaia di animali domestici, smarriti e rubati.
www.thepetdetectives.com