Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

Ogni canzone mi parla di te

di Stefania Carini

PICCOLO MANUALE DI EDUCAZIONE SENTIMENTALE  ATTRAVERSO LE CANZONI ITALIANE PIÙ AMATE 

UN VIAGGIO APPASSIONANTE E DIVERTENTE NELL'IMMAGINARIO AMOROSO

ebook disponibile
Pagg.  216
Euro  16,90
Uscita:  16 ottobre 2018
LA TRAMA

Maledetta Primavera, La donna cannone, Come mai, Serenata rap…Le canzoni non solo rispecchiano ma amplificano le nostre storie d’amore. Ci permettono di viaggiare nel nostro immaginario amoroso, e tra romanzi, cinema, tv e web. Sono una formidabile educazione sentimentale, anche se cantano cose che non abbiamo mai vissuto e forse mai vivremo. Sono un dizionario di situazioni in cui riconosciamo sempre un pezzo di noi. Questo libro brillante e appassionante ci propone un itinerario emotivo tra ventisei canzoni che hanno plasmato l'immaginario amoroso di varie generazioni, tra Festival di Sanremo, videoclip di Mtv, ascolti in streaming. Ogni canzone mi parla di te è una playlist d'amore trascinante: parte da una nota e arriva fino a quel suo like su Facebook che ci fa sperare chissà cosa.
Tutti noi siamo legati a queste canzoni: appena parte la musica le sentiamo con ogni senso, e riscopriamo un ricordo, una verità, una connessione. Ecco le canzoni che ci hanno fatto cantare a squarciagola l'amore in tutte le sue fasi, dalle più crudeli alle più belle fino alle più assurde.


L'AUTRICE

Stefania Carini è giornalista e autrice. Scrive per il Corriere della Sera, per il quale cura tra l’altro la rubrica TvUsa. Collabora con Mediaset, Rai, Sky, Studio Universal. Tra i suoi programmi Dizionario del Cinema, Galassia Nerd, Televisori. Insegna all’Università Cattolica di Milano. È stata critico televisivo per Europa.

www.stefaniacarini.it