Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

L'età della gioia

di Gian Marco Bragadin

SEGRETI, TECNICHE E STORIE PER DIVENTARE DEI LUNGAVITA. COME RIPROGRAMMARE IL TEMPO PER VIVERE GLI ANNI MIGLIORI DELLA TUA VITA E REALIZZARE I TUOI SOGNI...

ebook disponibile
Pagg.  280
Euro  17,90
Uscita:  9 ottobre 2018
LA TRAMA

«Noi ultrasessantacinquenni siamo più di 13 milioni in Italia ed è giunta l’ora di scoprire che abbiamo una nuova, meravigliosa libertà: il tempo. Sì, perché se ci prendiamo cura di noi stessi, ci aspettano ancora tanti anni pieni di energia e possibilità. Una risorsa preziosa che ci permette di reinventare le nostre giornate, di dedicarci ai nostri interessi, di coltivare i nostri talenti. Scritto da uno che ha già una certa esperienza, questo libro vuole essere un manuale di istruzioni per vivere al meglio una nuova età e trasformarla nell’età della gioia. Scopriremo insieme i segreti della longevità, le tecniche per vivere in salute e le tante opportunità che abbiamo per spassarcela (finalmente!), anche se la pensione è modesta, facendo tutto quello che non abbiamo mai avuto il tempo di fare. Coltivare hobby, viaggiare, dipingere, leggere, scrivere, fare volontariato, fotografare, dedicarci all’orto o al terrazzo, passeggiare, conoscere nuove persone e costruire amicizie. Consideratemi come un amico che vi accompagnerà in un viaggio pieno di rivelazioni e suggerimenti per sfruttare al meglio questo tempo prezioso ed esplorare i tanti piaceri che la vita può regalarci. Dice il saggio che si diventa vecchi quando i rimpianti superano i sogni. Leggendo queste pagine scoprirete che avete ancora tanti sogni.»

L'AUTORE

Gian Marco Bragadin, esperto di comunicazione, ha lavorato a lungo in campo pubblicitario ed editoriale. Autore di fiction, di romanzi e di saggi, ha collaborato con radio e TV. Tiene seminari e conferenze.