Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

La bestia

di Carlo Palermo

I MISTERI D’ITALIA E I POTERI CHE GOVERNANO IL MONDO: A PARTIRE DA CARTE PROCESSUALI E DOCUMENTI DESECRETATI SI SCOPRONO LE ISPIRAZIONI OCCULTE E LE MACCHINAZIONI DELLA MASSONERIA SUPERIORE.

ebook disponibile
Pagg.  464
Euro  19,90
Uscita:  16 ottobre 2018
LA TRAMA

2 aprile 1985: l’auto che porta Carlo Palermo al suo ufficio, nella procura di Trapani, salta in aria. Lui e la scorta si salvano, muoiono una giovane donna e i suoi due bambini. Che cosa ha scatenato la vendetta? Il giudice continua a indagare, anche dopo aver lasciato la magistratura, e scopre che nel 1991 Falcone aveva curato un’operazione segreta: l’estradizione negli USA di un terrorista arabo, fabbricatore di autobombe con l’esplosivo militare usato per gli attentati di Pizzolungo, dell’Addaura, di via D’Amelio. Una nuova luce sulle stragi «mafiose»? Di più. Vecchie carte processuali e documenti desecretati conducono a un’inedita lettura di alcuni grandi misteri italiani, dall’omicidio di Aldo Moro alle stragi del 1992-1993, e permettono di risalire ad attività concepite da un direttorio internazionale - ai vertici di Stati, Chiesa e oligarchie finanziarie - che ha manovrato la storia europea, gli equilibri nel Mediterraneo, la crescita dell’estremismo islamico. Le chiavi interpretative di questo quadro sono massoniche. L’autore le rintraccia in una ricerca infaticabile di simboli nascosti - tra misteri, occulte ispirazioni e macchinazioni - che lo riconduce, alla fine, a Trapani, proprio dove l’indagine aveva avuto inizio.

L'AUTORE

Carlo Palermo (Avellino, 1947), avvocato, è stato giudice istruttore presso il Tribunale di Trento dal 1980 al 1985, anno in cui, da febbraio a ottobre, è stato sostituto procuratore presso la Procura di Trapani. Nel 1990 ha lasciato la magistratura. È stato deputato e consigliere regionale e provinciale a Trento, dove abita. Ha pubblicato, tra gli altri, L’Attentato (1993), Il quarto livello. Integralismo islamico, massoneria e mafia (1996), Il quarto livello. 11 settembre 2001 ultimo atto? (2002).