Ufficio stampa: Elisa Impiduglia
Telefono: 02 75423303
E-mail: elisa.impiduglia@consulenti.mondadori.it

Assassin's Creed. Odyssey

di Gordon Doherty, traduzione di Tullio Dobner

Assassin’s Creed Odyssey è il romanzo ufficiale del nuovo videogame di Assassin’s Creed®, targato Ubisoft, disponibile per PC, PS4 e XBOX ONE.
Nella Grecia del V secolo a.C. Kassandra è pronta a iniziare il suo viaggio verso la leggenda, voltando le spalle a un passato segnato dal sangue e da una profezia che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.

ebook disponibile
Pagg.  384
Euro  19,90
Uscita:  9 ottobre 2018
LA TRAMA

Sparta, inverno 451 a.C.
La piccola Kassandra, sette anni e un fuoco che le arde già dentro, condivide il calore della sua casa con la famiglia.
Il fuoco che sente crescere in lei quando è con loro, le ha detto la mamma, si chiama amore, ma un amore diverso da quello doveroso degli spartani per la terra, lo stato e gli dei, un amore troppo personale. Per questo le ha fatto giurare di non dire mai a nessuno quello che prova. In una notte di quell’inverno, mentre il buio avvolge la casa e un vento di tempesta sibila tra le connessure, la quiete familiare è interrotta brutalmente dal rumore di unghie contro la porta. Sulla soglia, alcuni uomini a petto nudo sotto la pioggia mista a neve invitano i genitori a seguirli. Sono i vecchi sacerdoti della città, e sembrano pronti a reclamare un sacrificio. Quello che l’Oracolo di Delfi aveva presagito e al quale nessuno può sfuggire. Nemmeno la famiglia di Kassandra, che tutti ammirano perché discende dal più grande eroe che Sparta abbia mai conosciuto, Leonida. Nemmeno quella famiglia nella quale regna l’amore. Quella notte qualcuno morirà.
E per qualcun altro inizierà il viaggio verso la leggenda.

L'AUTORE

Gordon Doherty è uno scrittore scozzese appassionato di Storia, in particolare di quella antica. È autore di diversi romanzi ambientati nell’Impero di Roma.
www.gordondoherty.co.uk