Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Come crescere bambine ribelli e bambini illuminati

di Allison Vale e Victoria Ralfs

SIAMO TUTTI AFFASCINANTI, PREZIOSI, ALTRUISTI E IN GRADO DI CAMBIARE IL MONDO

ebook disponibile
Pagg.  216
Euro  17,90
Uscita:  3 ottobre 2017
LA TRAMA

Cresciute negli anni Settanta, né Allison Vale né Victoria Ralf pensavano di avere bisogno del femminismo. Ma anni di prepotenze subite al campo giochi, di fughe dagli esibizionisti del quartiere e di battaglie per trovare un equilibrio fra gli impegni a casa e al lavoro le hanno fatte riflettere. Perché è così difficile, per le donne, sentirsi alla pari con i maschi? Perché, ancora oggi, ci sono differenze nel crescere bambine e bambini? In questo libro le autrici hanno raccolto le loro esperienze di madri, educatrici, narratrici e donne per raccontare come sono arrivate a mettere al centro dell’educazione dei propri figli proprio il femminismo. Un principio che non ha niente a che fare con un atteggiamento rivendicativo o con l’odio per gli uomini, e che racchiude gli insegnamenti più importanti per tutti, femmine o maschi che siano: il rispetto per sé stessi e per gli altri; la considerazione per le regole e il coraggio di infrangerle; l’empatia e la fiducia in se stessi; l’indipendenza e la capacità di affrontare i fallimenti. Un libro intelligente con il coraggio della semplicità. 

GLI AUTORI

Allison Vale è scrittrice, autrice di biografie e libri di divulgazione. E’ stata insegnante e consulente scolastica e formatrice per studenti con difficoltà di apprendimento. Vive a Bristol.


Victoria Ralfs è consulente specializzata nei campi dei bisogni educativi speciali, della sessualità e delle relazioni educative e lavora a Bristol con insegnanti, famiglie, operatori scolastici e sanitari.