Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

Camminando con Peety

di Eric O'Grey

LA STORIA VERA DI AMICIZIA, LEALTÀ E SPERANZA CHE HA COMMOSSO L’AMERICA

ebook disponibile
Pagg.  276
Euro  17,00
Uscita:  31 ottobre 2017
LA TRAMA

Quando i medici gli prospettano non più di cinque anni di vita, Eric è pronto a rassegnarsi al peggio. È obeso, affetto da una grave forma di diabete e profondamente depresso. Come estremo tentativo, consulta una nuova dottoressa che gli prescrive una dieta diversa e un farmaco a cui nessun altro aveva pensato: un cane. E non un cane qualsiasi, ma un trovatello un po’ malandato, proprio come lui, da adottare e portare a passeggio ogni giorno. Spiazzato e incredulo, Eric si rivolge a un rifugio per animali abbandonati ed è lì che fa la conoscenza di Peety: fin dal primo sguardo, tra i due scatta qualcosa di speciale, una profonda forma di comprensione che non ha bisogno di parole. Dopo essersi «adottati» a vicenda, cane e padrone incominciano un percorso di rinascita quasi miracoloso: giorno dopo giorno, riscoprono la libertà di camminare all’aria aperta, il piacere di giocare insieme e il gusto di incontrare nuovi amici, a due e a quattro zampe. In una parola, la gioia di vivere. Le passeggiate si allungano, il fiato migliora, il peso scende, lo spirito e il corpo guariscono, tanto che Eric diventa un ottimo runner. 
Camminando con Peety è la storia vera di un uomo che ha salvato un cane da un destino di abbandono e solitudine, e di un cane che ha salvato il suo padrone in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. 


GLI AUTORI

Eric O’Grey tiene conferenze e discorsi motivazionali in tutti gli Stati Uniti. È completamente guarito, si è sposato con Jaye ed è arrivato a correre un’intera maratona. Ha raccontato la storia della sua amicizia con Peety nel video «Eric & Peety, a Mutual Rescue», che ha superato i 100 milioni di visualizzazioni online e da cui è nata l’idea di questo libro.
https://ericandpeety.com

Mark Dagostino è stato inviato da New York e Los Angeles della rivista People. È coautore di diverse biografie bestseller del New York Times.