Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

Locos por el futbol

di Carlo Pizzigoni

CENT’ANNI DI CALCIO SUDAMERICANO: PELÉ, MARADONA, MESSI E ALTRI DEI.

ebook disponibile
Pagg.  336
Euro  18,00
Uscita:  25 ottobre 2016
LA TRAMA

Gli inglesi hanno inventato il football, ma solo grazie al Sudamerica il calcio è diventato quello che è oggi: giocate geniali, emozioni e coinvolgimento totale. Carlo Pizzigoni, autore di tutti i seguitissimi episodi di «Federico Buffa Racconta» su Sky, conoscitore come pochi del calcio sudamericano, in questo libro ci accompagna in un viaggio nel tempo per approfondire la magia del fútbol. Uno sport che si è mescolato a cultura e costumi di tutti i popoli che hanno contribuito a renderlo il gioco più amato del mondo. Anche grazie a interpreti unici: Pelé e Maradona, Messi e Neymar, Socrates e Zico... Locos por el Fùtbol racconta il gioco nella sua essenza, con l’aiuto di storie appassionanti e suggestive.

L'AUTORE

Carlo Pizzigoni vive a Pero, periferia milanese. Di solito è in giro a vedere cose, specie di calcio, specie in Sudamerica. È autore di tutti gli #SkyBuffaRacconta.

Ha fondato Mondo Futbol.com, primo sito di calcio internazionale in italiano. Collabora con Sky, ha scritto per La Gazzetta dello Sport e il Guerin Sportivo. Ha pubblicato con Federico Buffa Storie mondiali.