Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

My policeman

di Bethan Roberts, traduzione di Maria Luisa Cantarelli

UN ROMANZO LIBERAMENTE ISPIRATO ALLA STORIA DELLO SCRITTORE E.M. FORSTER, IL RACCONTO DI UN MATRIMONIO E DI UNA RELAZIONE OMOSESSUALE, LA STORIA DI TRE VITE BLOCCATE DAI PREGIUDIZI E DALL’INTOLLERANZA DI UN’EPOCA, L’INGHILTERRA DEGLI ANNI ’50.

DAL ROMANZO È STATO TRATTO UN FILM AMAZON STUDIOS CON HARRY STYLES ED EMMA CORRIN, IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

«Il ritratto evocativo di un’epoca in cui le vite potevano essere distrutte dall’intolleranza.»
THE GUARDIAN

ebook disponibile
Pagg.  336
Euro  17,90
Uscita:  9 novembre 2021
LA TRAMA

Marion e Patrick: così simili nella loro presunzione romantica di ottenere ciò che desiderano. Per entrambi, l’oggetto del desiderio si chiama Tom Burgess, un giovane uomo dal fascino irresistibile e imperscrutabile.
Tom è il fratello maggiore della migliore amica di Marion. Si conoscono da adolescenti e per lei è amore a prima vista. Di lì a poco, Tom parte per il servizio militare e poi per l’accademia di polizia, ma Marion è decisa ad aspettarlo, a conquistarlo, sperando in una proposta di matrimonio. Quando finalmente arriva, lei è al settimo cielo, incurante dei segnali che dovrebbero metterla in guardia. Convinta che il suo amore basterà per entrambi. Ignara che Tom ha un’altra vita.
Patrick è un artista e lavora come curatore al museo di Brighton. Anche per lui Tom è stato un colpo di fulmine, una folle beatitudine per cui sarebbe disposto a rischiare tutto. Ma nell’Inghilterra di fine anni Cinquanta, in cui l’omosessualità è condannata dalla società e dalla legge, il matrimonio resta per Tom un nascondiglio sicuro. E così, Marion e Patrick dovranno dividersi l’amore di Tom, fino a quando uno di loro non resisterà più. E le loro tre vite saranno spezzate.
Liberamente ispirata alla vicenda dello scrittore E. M. Forster e raccontata magnificamente attraverso i punti di vista alternati di Marion e Patrick, una storia struggente di amori impossibili e speranze deluse. Un romanzo sugli effetti devastanti – ieri come oggi – dell’intolleranza, che presto sarà un film interpretato da Harry Styles, Emma Corrin e David Dawson.

L'AUTRICE

Bethan Roberts, nata a Oxford, vive a Brighton. È autrice di romanzi e racconti che le sono valsi vari riconoscimenti letterari, e scrive testi per BBC Radio 4. Ha insegnato Scrittura creativa presso l’Università di Chichester e il Goldsmiths College di Londra.
www.bethanrobertswriter.com