Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Caro Evan Hansen- Tie-in

di Val Emmich con Steven Levenson, Benj Pasek e Justin Paul, traduzione di Federica e Stefania Merani

DAL GRANDE SUCCESSO A BROADWAY AL ROMANZO BESTSELLER – FIRMATO DAGLI STESSI CREATORI DEL MUSICAL – FINO ALL’IMPERDIBILE FILM IN USCITA IL 2 DICEMBRE. IL FILM SARÀ DIRETTO DA STEPHEN CHBOSKY, GIÀ REGISTA DI NOI SIAMO INFINITO E WONDER, CON BEN PLATT, JULIANNE MOORE E AMY ADAMS NEL RUOLO DEI PROTAGONISTI.

UN FENOMENO GLOBALE: CARO EVAN HANSEN è UNA STORIA ATTUALE E NECESSARIA, PERFETTA PER CHIUNQUE, ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, SI SIA SENTITO SOLO O DIVERSO.

ebook disponibile
Pagg.  304
Euro  17,90
Uscita:  23 novembre 2021
LA TRAMA

Timido e solitario, Evan Hansen non è esattamente l’anima della festa. Così, per sopravvivere al suo ultimo anno di liceo, ha deciso di seguire il consiglio di scrivere lettere incoraggianti a se stesso. Quando, però, una di queste lettere arriva nelle mani sbagliate, a Evan si presenta l’occasione della vita. Per coglierla deve solo assecondare un equivoco, e fingere che il suo enigmatico compagno di scuola Connor Murphy, appena suicidatosi, fosse in segreto il suo migliore amico. All’improvviso, Evan ha uno scopo. E un sito web. La sua ansia paralizzante sembra dissolta. È sicuro di sé e popolare. Adesso è «Evan Hansen». Non è più invisibile per Zoe, la ragazza dei suoi sogni, e i genitori di Connor lo accolgono nel disperato tentativo di sapere di più sul figlio perduto.
Evan è consapevole che quello che sta facendo è sbagliato, ma tutta la storia che ha messo in piedi sta davvero aiutando delle persone. Compreso lui. Grazie a una bugia, la sua vita è cambiata e ora sente di essere finalmente parte di qualcosa.
Ma tutto ha un prezzo. E quando la verità minaccia di emergere, Evan si trova a dover fronteggiare di nuovo il suo peggior nemico: se stesso.

GLI AUTORI

Val Emmich è scrittore, cantautore e attore. Vive in New Jersey, con la moglie e i loro due bambini.
Steven Levenson è il pluripremiato sceneggiatore dello spettacolo Dear Evan Hansen.
Benj Pasek & Justin Paul sono un duo di compositori e parolieri di successo. Già premi Oscar, insieme hanno collezionato diversi riconoscimenti anche ai Tony Awards e ai Grammy. Oltre a Dear Evan Hansen, hanno lavorato a numerosi altri cult come il film La La Land.