Ufficio stampa: Francesca Rodella (ufficio stampa esterno)
Telefono: 348.5908637
E-mail: rodella.comunicazione@gmail.com

La vita a piccoli passi

di Luca Viscardi

IL PRIMO LIBRO DI UNO DEI CONDUTTORI RADIOFONICI PIÙ CONOSCIUTI D’ITALIA, PERCHÉ CI SONO SFIDE PER CUI LA SOLA VOCE NON BASTA

«Sembrava un film, ma è solo la storia di un mese un po’ assurdo di una vita come tante: avrei lasciato ad altri il ruolo di protagonista, ma sono grato di aver potuto sperimentare quella che prima era solo una teoria. Non è importante cadere, ma sapersi rialzare e ricominciare a camminare.»



ebook disponibile
Pagg.  160
Euro  16,90
Uscita:  3 novembre 2020
LA TRAMA

Quando Luca scopre di aver contratto quel temibile – ancora sconosciuto – Coronavirus, da un giorno all’altro ogni cosa nella sua vita sembra essere diventata inutile: il programma in radio, la tecnologia che tanto lo appassiona, il ricordo di una pizza in compagnia e dei viaggi lontano dalla sua Bergamo, che in quei mesi sarà messa in ginocchio. Eppure, si aggrappa a questi spiragli di vita, come si fa con un gommone di salvataggio per affrontare la tempesta e uscirne sano e salvo.  Ben presto, Luca capisce che da soli non si sopravvive: servono il supporto della famiglia, l’affetto degli amici e degli ascoltatori, le braccia, le menti e i cuori di medici e infermieri che sono diventati eroi. Quando azioni semplici e scontate, come lavarsi i denti, farsi la barba o la doccia, diventano per lui un privilegio, non gli resta che procedere a piccoli passi per scalare la montagna e trovare la via al campo base, la meta: quella normalità che si dà sempre per scontata. 
La vita a piccoli passi è la storia di speranza e rinascita di un uomo che ha lottato per la vita e la libertà, con il sorriso, la determinazione e l’entusiasmo che tutti dovremmo imparare ad avere nei momenti più difficili. 

L'AUTORE

Luca Viscardi è conduttore radiofonico, blogger e youtuber. Ha cominciato la sua carriera a RTL 102.5, emittente su cui ha condotto per molti anni il programma «La famiglia», e nel 2020 ha superato il trentesimo anno di attività in radio. È un innovatore divulgatore e ha creato il sito di tecnologia mistergadget.tv. Ogni giorno conduce l’omonimo podcast diffuso sulle piattaforme web e sugli smart speaker. Alla passione per la radio unisce quella per la moderazione e la presentazione di eventi.