Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

I dolci di Vale cucina e fantasia

di Valeria Ciccotti

Valeria Ciccotti è autrice del celebre blog Vale cucina e fantasia

In questo libro raccoglie 100 dolcissime ricette per tutti i gusti! Potrete trovare non solo i dolci più amati online, ma anche 25 ricette inedite!


ebook disponibile
Pagg.  320
Euro  16,90
Uscita:  6 novembre 2018
LA TRAMA

Farina, zucchero, burro, uova, latte: sono gli ingredienti più naturali e genuini, eppure dalla loro combinazione nascono i dolci più buoni. Lo sa bene Valeria Ciccotti, blogger per passione, cuoca e pasticcera da sempre, che ha fatto della semplicità il suo cavallo di battaglia. Anche perché, con tre figlie e un marito golosi, ha dovuto imparare a combinare, in maniera gustosa e veloce, ciò che aveva a disposizione. Quando, nel 2011, apre il blog Vale Cucina e Fantasia, il suo scopo è condividere le ricette testate dai suoi assaggiatori di fiducia e aiutare chi, con i fornelli, non è sempre a suo agio, oppure ha bisogno di un’idea sfiziosa e facile da realizzare: la semplicità e gli ingredienti alla portata di qualsiasi frigorifero sono infatti un must nella sua cucina, insieme a quel pizzico di fantasia che non guasta mai. È grazie a questo mix vincente che Valeria è diventa una delle food blogger italiane più importanti, un vero fenomeno del web.
In questo libro Valeria raccoglie 100 ricette: non solo i dolci più amati online, ma anche 25 inediti, farciti con preziosi consigli e decorati con deliziose foto. Dessert per ogni occasione, dai compleanni a Natale, dalle merende al dolcino da preparare per gli ospiti dell’ultimo momento, per stupire famigliari, amici, bambini, ma anche il nostro palato. Tra torte lievitate e farcite, crostate, biscotti, dolci senza cottura e gelati, trovano spazio anche le ricette vegane e i celebri «Vale consiglia», piccoli trucchi per personalizzare ogni piatto secondo il proprio gusto e realizzarlo al meglio.


L'AUTRICE

Valeria Ciccotti, food blogger e fotografa, ha aperto il blog Vale Cucina e Fantasia nel 2011 sulla piattaforma Giallozafferano.it. Amante del cibo, dei gatti e della recitazione, vive a Ostia con il marito e le figlie, ai quali fa collaudare tutte le ricette che inventa. La sua giornata tipo inizia prestissimo la mattina: quando tutti dormono ancora, sorseggiando un caffè e accarezzando il gatto Grattastinchi, comincia a ideare le ricette da condividere con la sua famiglia e i suoi follower.
https://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/