Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Islamofollia

di Maurizio Belpietro e Francesco Borgonovo

ALTRO CHE ISLAMOFOBIA – DENUNCIANO BELPIETRO E BORGONOVO – L’EUROPA E L’ITALIA SI ARRENDONO ALL’ISLAMOFOLLIA: I FANATICI DETTANO LEGGE, GLI ALTRI SUBISCONO. BISOGNA ROMPERE IL MURO IPOCRITA DEL SILENZIO, DELL’ACQUIESCENZA E RACCONTARE LA REALTÀ

ebook disponibile
Pagg.  276
Euro  17,90
Uscita:  21 novembre 2017
LA TRAMA

33 capitoli che si succedono a un ritmo serrato, raccontando gli episodi più recenti, analizzando, mettendo a confronto, sommando prove a carico dell’imputato, e cioè il silenzio, la compiacenza, l’accettazione supina del “politicamente corretto” che ci impedisce di guardare in faccia la realtà dell’Islam politico: il sessismo, la censura di qualsiasi espressione critica, la repressione di ogni altra religione, la violenza connaturata. Chi rileva l’arretratezza e l’ingiustizia di questi fenomeni è tacciato di essere razzista, xenofobo, islamofobo. Quelli che molestano o stuprano le donne, come a Colonia nel 2015 o a Rimini nel 2017, sono vittime, corrotte dall’Occidente; chi chiede il rispetto delle nostre regole, come l’avvocata Carmen Di Genio o Debora Serracchiani, riceve gli insulti sui social. La ragazza che si toglieva il velo a scuola è stata picchiata dal padre, ma per non ferire la “sensibilità” di un musulmano abbiamo coperto le statue nude ai Musei Capitolini. Chi ha dato dei “bastardi islamici” agli assassini del Bataclan è stato denunciato, ma a quelli che difendono la poligamia in tv è garantito il diritto di parlare.

GLI AUTORI

Maurizio Belpietro ha diretto Il Tempo, Il Giornale, Panorama, è stato vicedirettore dell’Indipendente e del Quotidiano Nazionale. Oggi dirige La Verità. Punto di riferimento nel dibattito politico dei principali talkshow, è conduttore del programma di Rete4 Dalla vostra parte. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato con Francesco Borgonovo e Giacomo Amadori, I segreti di Renzi.

Francesco Borgonovo, già caporedattore di Libero e autore del programma La Gabbia su La 7, oggi è vicedirettore della Verità. Oltre a I segreti di Renzi, ha pubblicato Tagliagole per Bompiani.