Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Il mondo secondo la fisica quantistica

di Fabio Fracas

DAI QUANTI ALLO SPAZIO-TEMPO, ALLA COSCIENZA: LA FISICA QUANTISTICA E LA NUOVA VISIONE DEL MONDO

ebook disponibile
Pagg.  320
Euro  16,90
Uscita:  7 novembre 2017
LA TRAMA

Questo libro è un viaggio attraverso qualcosa di nuovo e affascinante: lo studio della Fisica Quantistica, delle sue logiche, delle sue potenzialità, delle sue applicazioni e dei suoi possibili sviluppi. Avvalendosi di contributi nuovi e di interviste inedite e esclusive, i dieci capitoli che lo compongono ricostruiscono i momenti fondamentali del pensiero quantistico. Sullo sfondo delle ricerche più attuali – come per esempio quella sulle onde gravitazionali che ha portato al Nobel per la fisica del 2017 – vengono indagati anche i rapporti tra Fisica Quantistica, Relatività Einsteiniana e Teoria delle Stringhe. Il libro utilizza le voci e le esperienze di chi con la fisica quantistica e grazie alla fisica quantistica riscrive ogni giorno un pezzo di realtà. 
Hanno contribuito al libro: Federico Carminati, Giorgio Colangelo, Marco Drago, Vittorio Elia, Enrico Facco, Giuliana Galli Carminati, Roberto Germano, Fabio Roberto Marchetti, Giulio Peruzzi, Augusto Sagnotti, Piergiorgio Spaggiari, Giuseppe Tormen, Gabriele Veneziano.

L'AUTORE

Fabio Fracas, già Docente Invitato alla Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione, è Graduate Research Assistant presso la Florida Atlantic University di Boca Raton. È docente di Fisica applicata alla Radioterapia e alla Radioprotezione presso il Dipartimento di Medicina dell’Università di Padova. I suoi interessi sono oggi rivolti alla interazione tra il cervello e le radiazioni elettromagnetiche e meccaniche. Fracas è anche giornalista e scrittore.