Ufficio stampa: Marina Canta
Telefono: 02-75423253
E-mail: skstampa4@sperling.it

un cuore felice. Divertiti con il tuo cane

di Angelo Vaira e Valeria Raimondi

I SEGRETI PER MIGLORARE IL RAPPORTO, LA COMUNICAZIONE E L'INTESA CON IL NOSTRO CANE.

GIOCHI DIVERTENTI ED ESERCIZI EDUCATIVI, PER CUCCIOLI E ADULTI.



ebook disponibile
Pagg.  252
Euro  16,00
Uscita:  15 novembre 2016
LA TRAMA

Il gioco è un momento fondamentale nella vita dell'uomo e del cane: è uno svago, un modo per sfogare la necessità di muoversi e di conoscere il mondo; ma serve anche per imparare a comunicare e per rinforzare le relazioni. In questo libro Angelo Vaira, uno dei più noti e seguiti trainer italiani e Valeria Raimondi spiegano come il gioco possa arricchire di tenerezza, fiducia, comprensione il rapporto tra cane e uomo e ci propongono  giochi per divertirci con il nostro amico a quattrozampe, che sia cucciolo o adulto, in casa o all’aperto, con esercizi che stimolano l’intelligenza e aiutano a sviluppare le loro capacità, ma anche la nostra abilità a comunicare con loro. 

GLI AUTORI

Angelo Vaira, coach della relazione col cane, scrittore, formatore, personalità mediatica. Fondatore di ThinkDog, dell'Approccio Cognitivo-Relazionale e della Scuola Cognitivo-Zooantropologica di Pet Training. Conduttore della nuova serie di 10 video gratuiti sull’Educazione e la Relazione col Cane, in collaborazione col Corriere della Sera e pubblicati su Corriere.it. Da luglio 2015 è conduttore, ogni domenica, insieme a Rosita Celentano, di Chiedimi se sono felice, programma di Radio 24 dedicato alla felicità nei cani e nell’uomo. Ha pubblicato il bestseller Dritto al cuore del cane.

Valeria Raimondi, allieva di ThinkDog, la nota scuola di zooantropologia applicata di Angelo Vaira, si occupa da sempre di editoria e di cani. Vive – e gioca ogni giorno – con quattro Labrador, due Flat, due Golden e un Pastore Tedesco, divertendosi molto.