Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

La casa delle giovani spose

di Ashley Hay, traduzione di Elena Cantoni

IL NUOVO ROMANZO DI ASHLEY HAY RACCONTA IN MODO ACUTO E MOLTO TOCCANTE COSA SIGNIFICHI ESSERE UNA DONNA

UN ROMANZO SULL’AMORE, IL MATRIMONIO E LA MATERNITÀ, UNA STORIA DI DUE DONNE E DI DUE GENERAZIONI A CONFRONTO E DELLA CASA CHE LE UNISCE

ebook disponibile
Pagg.  352
Euro  17,90
Uscita:  31 marzo 2020
LA TRAMA

Per oltre sessant’anni la casa ha conversato con Elsie Gormley. Le pareti hanno fatto eco alla sua voce e a quelle della sua famiglia; quella è indiscutibilmente la casa di Elsie, il suo rifugio, fino al giorno dell’ictus in cui ogni cosa è cambiata. Con la malattia, infatti, i gemelli Don ed Elaine si rendono conto che la madre è anziana e non può più stare da sola; decidono di trasferirla in un ricovero e l’abitazione viene venduta a un’altra famiglia, quella di Lucy e Ben, appena arrivati a Brisbane da Sydney con il piccolo Tom.
Altre voci iniziano a farsi largo tra le assolate stanze e una diversa quotidianità si instaura, ma il senso di estraneità non abbandona Lucy che non sembra riuscire ad ambientarsi nella dimora e nella nuova vita. Troppi cambiamenti per lei: una città piccola e sconosciuta, il marito giornalista sempre in viaggio e una maternità a tempo pieno che, per quanto voluta, comincia a starle un po’ stretta. Destino opposto a quello di Elsie che, invece, si era sempre pensata in relazione agli altri e per la quale il passaggio da moglie a madre era stato naturale, anche se non privo di difficoltà.
Inaspettatamente, tra una tazza di tè caldo e delle vecchie fotografie trovate per caso in soffitta, le storie di queste due donne molto differenti tra loro e di due famiglie si intrecceranno nel corso di un’estate australiana, e il confine tra passato e presente si farà sempre più labile, fino a sparire del tutto.

L'AUTRICE

Ashley Hay, scrittrice australiana, vive a Brisbane. È stata finalista al Miles Franklin Literary Award, il più importante premio letterario in Australia, grazie al romanzo La biblioteca sull’oceano che, diventato un bestseller in patria, è stato pubblicato con successo anche negli USA e in Europa.
ashleyhay.com.au
@ashleyhaywriter