Ufficio stampa: Elisa Impiduglia
Telefono: 02 75423303
E-mail: elisa.impiduglia@consulenti.mondadori.it

La conseguenza

di Rhidian Brook, traduzione di Katia Bagnoli

UN CLASSICO DELLA LETTERATURA MONDIALE CHE È DIVENTATO UN FILM PRODOTTO DA RIDLEY SCOTT E CON UN CAST D’ECCEZIONE CHE VEDE COME PROTAGONISTI ALEXANDER SKARSGÅRD (TRUE BLOOD  E BIG LITTLE LIES) E KEIRA KNIGHTLEY, DISTRIBUITO IN ITALIA DA 20TH CENTURY FOX.

Pagg.  336
Euro  17,90
Uscita:  19 marzo 2019
LA TRAMA

Amburgo, 1946. La città, assegnata agli inglesi dopo la spartizione fatta dagli Alleati della Germania sconfitta, è devastata come le vite di chi la abita: vinti e vincitori. È in questa notte buia dell’anima che il colonnello inglese Lewis Morgan, incaricato di gestire la ricostruzione di questa città senza speranza, si trova costretto, suo malgrado, a requisire al legittimo proprietario, l’architetto tedesco Stefan Lubert, una splendida villa sul fiume Elba. 
Nonostante la diffidenza di sua moglie Rachael, Lewis offre a Lubert e Frieda, la figlia adolescente, la possibilità di rimanere a vivere nella villa. Le due famiglie per quanto non condividano quasi nulla, sono però accomunate dallo stesso dolore causato dalla guerra: Lewis e Rachael hanno perso il figlio maggiore per una bomba nemica, mentre Stefan, per la stessa ragione, ha perso sua moglie Claudia.
I destini delle due famiglie iniziano a intrecciarsi in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena: solo affrontando le conseguenze del dolore, infatti, la notte delle loro vite potrà cedere il passo a una nuova alba.

L'AUTORE

Rhidian Brook è un autore e giornalista britannico. Ha scritto per la tv, per la radio, per il cinema e per i più importanti quotidiani inglesi come The Guardian e il Daily Telegraph. Con i suoi romanzi, tradotti in più di venti lingue in tutto il mondo, ha vinto numerosi premi tra cui il prestigioso Somerset Maugham Award. Vive a Londra con la moglie e i suoi due figli.
www.rhidianbrook.com