Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

Donne come noi

di Donna Moderna

100 DONNE CHE ISPIRANO LE DONNE. 
UN LIBRO CHE RACCOGLIE 100 STORIE DI DONNE CONTEMPORANEE ITALIANE TENACI, COMPETENTI E CORAGGIOSE. 

UNA COLLABORAZIONE TRA SPERLING & KUPFER E DONNA MODERNA, IL MAGAZINE DEL GRUPPO MONDADORI DIRETTO DA ANNALISA MONFREDA.

IL LIBRO FA PARTE DI UN GRANDE PROGETTO DEDICATO ALL’EMPOWERMENT FEMMINILE CHE COMPRENDE UNO SPETTACOLO TEATRALE E UN PROGRAMMA DI FORMAZIONE.

ebook disponibile
Pagg.  328
Euro  17,90
Uscita:  6 marzo 2018
LA TRAMA

Coraggio, forza e capacità di cambiare il mondo. In pochi decenni le donne sono riuscite a ridisegnare gli equilibri della società in una direzione più paritaria.
Questo libro raccoglie cento storie di donne che hanno contribuito ad abbattere gli stereotipi di genere con le loro scelte e con le loro azioni. Donne che dimostrano sul campo quanto appartenere a questo genere sia un’opportunità più che un limite. Racconti forti ed emozionanti che attraverso conquiste e successi ispirano le donne a continuare la loro rivoluzione in famiglia, nel mondo del lavoro, nella società. 

L'AUTORE

34 giornalisti di Donna Moderna raccontano 100 storie di italiane contemporanee che con la forza della loro tenacia, competenza e coraggio hanno fatto qualcosa di importante. Dalla pugile Irma Testa alla fisica Fabiola Gianotti, dalla restauratrice dell’Ultima cena Pinin Brambilla Barcilon alla manager dei rapper Paola Zukar.  E ancora Elena Cattaneo, Roberta Buzzolani, Nives Meroi, Chiara Vigo, Cristina Cattaneo, Bebe Vio, Sofia Goggia, Alessandra Clemente, Alessandra Farris, Livia Firth, Francesca Cima, Catherine Bertone…