Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

Lo zafferano è meglio del Prozac

di Bernard Fontanille Marie Laurence Grezaud

VI PIACEREBBE RAFFORZARE LA MEMORIA? VOLETE DORMIRE MEGLIO? DESIDERATE ESSERE PIÙ CONCENTRATI E BRILLANTI?

SIETE STANCHI DI SENTIRVI SEMPRE NERVOSI? LA RISPOSTA È NEL CIBO: SCEGLIETE GLI ALIMENTI GIUSTI E MIGLIORERETE CON GUSTO SALUTE, UMORE E LUCIDITÀ MENTALE.

ebook disponibile
Pagg.  256
Euro  18,00
Uscita:  14 marzo 2017
LA TRAMA

Lo sapevate che la barbabietola fa bene all’umore, che i crauti diminuiscono lo stress o che lo zafferano ha lo stesso ef­fetto del Prozac? È ormai scientificamente provato che la composizione e la qualità nutritiva di molti alimenti hanno effetti insospettabili su umore, memoria, sonno, concentrazione. Alcuni cibi sono addirit­tura curativi, perché agiscono sul nostro stato emotivo, aumentano il benessere mentale e sono veri e propri antidepressivi e antistress naturali. Mangiare bene può quindi essere davvero la strada per sentir­si felici. Pomodori, cioccolato, avocado, uova, sardine e mandorle hanno proprietà benefiche per corpo e spirito se mangiati regolarmente. Con l’aiuto di schede prati­che, questo libro risponderà a tutte le vo­stre domande ed esigenze, vi rivelerà mille curiosità preziose per portare a casa, nella borsa della spesa, un pieno di gioia di vi­vere. E potrete anche scoprire con sorpresa che alcuni cibi «demonizzati» per il loro contenuto di grassi e zuccheri non sono necessariamente i nostri nemici giurati se vengono consumati con moderazione, con piacere e senza sensi di colpa.


GLI AUTORI

Bernard Fontanille è specializzato in medicina d’urgenza e si è dedicato a missioni umanitarie in tutto il pianeta. È coautore di un volume sulle pratiche te­rapeutiche applicate nel mondo da altre culture e di una serie di documentari.

Marie-Laurence Grézaud è una gior­nalista che si occupa di salute e benesse­re. Esperta in alimentazione, scrive per Psychologies Magazine.