Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

La dieta della dottoressa Subacchi

di Annalisa Subacchi

Annalisa Subacchi è considerata tra le massime esperte a livello nazionale in nutrizione e intolleranze. Il suo approccio, testato su migliaia di persone, ha risolto problemi di peso, di salute, di ritenzione idrica, di disagio, che si trascinavano da anni senza soluzioni.

ebook disponibile
Pagg.  264
Euro  17,00
Uscita:  28 marzo 2017
LA TRAMA

Spesso all'origine di un rallentamento del metabolismo, di una dieta che non funziona, di molti disturbi apparentemente senza soluzione c'è un'intolleranza alimentare. Mangiare cibi che il nostro corpo non è in grado di assimilare scatena una serie di processi infiammatori che oltre a causare eruzioni cutanee, difficoltà digestive, cefalea, congiuntivite, stanchezza, cellulite impediscono il dimagrimento e addirittura favoriscono l'accumulo di peso. Glutine, lattosio, lieviti, nichel sono spesso responsabili di intolleranze e allergie, sempre più diffuse ma spesso non identificate. Non è facile, infatti, collegare sintomi e cause. Questo libro spiega come riconoscere ogni tipo di intolleranza o di allergia, quali test eseguire, i cibi sì e i cibi no, gli alimenti da tenere sotto controllo e quelli da preferire, i consigli per semplificarsi la vita, piani alimentari settimanali e gustose ricette per ogni esigenza.

L'AUTRICE

Annalisa Subacchi, nutrizionista e laureata in Biologia presso l’università di Parma, ha conseguito tre master in alimentazione vegetariana, nutrizione e attività sportiva e immunologia dell'età evolutiva. Ha lavorato nel reparto di genetica dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dove ha scoperto di essere allergica al glutine. Affiliatasi all’ACSIAN Onlus di Pisa (Associazione centro studi delle intolleranze alimentari e della nutrizione), esercita in diversi ambulatori di Cremona, Crema e Manerbio. Su sollecitazione dei suoi pazienti, ha fondato ALIAC Onlus, Associazione per la lotta delle intolleranze alimentari e celiachia, con la quale realizza progetti relativi a nutrizione, intolleranze e sport. Si è specializzata nella formulazione di diete per allergici e intolleranti, alimentazione vegana, e segue campioni sportivi di livello nazionale e mondiale. Tiene conferenze e seminari ed è spesso ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche.