Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Super geni

di Deepak Chopra, Rudolph E. Tanzi

IL NOSTRO DNA HA UN POTERE NASCOSTO. QUESTO LIBRO INSEGNA COME IMPARARE A CONOSCERLO E A SFRUTTARLO

ebook disponibile
Pagg.  384
Euro  18
Uscita:  29 marzo 2016
LA TRAMA

Gli autori di Super Brain, a lungo bestseller del The New York Times, illustrano con Super Geni un metodo per il benessere psicofisico attraverso la conoscenza dei propri geni, del loro comportamento e della possibilità di modificarlo. Per Deepak Chopra e Rudolph Tanzi noi non siamo soltanto la somma totale dei geni con i quali siamo nati, siamo gli utenti e i controllori del nostro DNA, gli artefici della nostra storia biologica. I due scienziati spiegano in questo come la nostra alimentazione, il nostro stile di vita, i nostri pensieri, persino i nostri batteri intestinali - il cosiddetto microbioma - “parlino” ai nostri geni, attivandoli o disattivandoli con ripercussioni su ogni aspetto della nostra salute. Quale prospettiva potrebbe essere più motivante per chi desideri prendersi cura di sé? Imparare a influenzare la propria attività genica è l’argomento principale di questo libro appassionante e atteso. Per decenni la scienza medica ha creduto che i geni determinassero il nostro destino biologico. Ora la nuova genetica ha definitivamente rivoluzionato questa teoria. I geni con cui siete nati li avrete sempre, ma sono dinamici, rispondono a tutto ciò che pensiamo, diciamo, facciamo. Ad un tratto sono diventati i nostri più potenti alleati per un rinnovamento personale. 

GLI AUTORI

Deepak Chopra, specializzato in medicina interna, endocrinologia e metabolismo, membro dell’American College of Physicians, fondatore della Chopra Foundation e co-fondatore del Chopra Center for Well-Being, è un pioniere di fama internazionale nel campo della medicina integrata e della trasformazione personale. I suoi libri, pubblicati da Sperling & Kupfer, hanno venduto solo in Italia più di 450.000 copie.

Rudolph E. Tanzi, docente di neurologia a Harvard, è anche direttore dell’Unità di ricerca su genetica e invecchiamento e vicedirettore del Dipartimento di Neurologia del Massachusetts General Hospital. Per i suoi pionieristici studi sull’Alzheimer è stato insignito del prestigioso Smithsonian American Ingenuity Award.