Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Luoghi di forza

di Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu

MISTERIOSE LOCALITÀ ITALIANE CHE TRASMETTONO ENERGIA, MAGNETISMO E BENESSERE

I LUOGHI SACRI PER GLI ANTICHI SONO ANCORA CARICHI DI INFLUSSI POSITIVI. DUE STUDIOSI SPIEGANO LA LORO ORIGINE

ebook disponibile
Pagg.  252
Euro  18
Uscita:  29 marzo 2016
LA TRAMA

La Terra è percorsa da linee magnetiche e telluriche che incontrandosi creano concentrazioni di energie tali da cambiare la nostra condizione fisica e mentale. Sono luoghi il cui influsso è stato individuato e riconosciuto in diversi momenti dell’antichità. Il libro di Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu è una guida alla scoperta dei principali “luoghi di forza” italiani. Dal Piemonte alla Sardegna, se ne trovano in quasi tutte le regioni e di ciascuno sono spiegate la storia e la funzione e sono decifrati i simboli nascosti, così da insegnare al visitatore a percepire le forze naturali e ad apprendere la sapienza antica, traendone beneficio.

Si parte dal Santuario della Madonna Nera a Oropa, o dal Castello della Manta di Saluzzo, dalla Rotonda di San Tomè a Almenno San Bartolomeo, o dalla Porta delle Cornacchie di Roncobello e, passando per le Grotte dei Balzi Rossi di Ventimiglia, si arriva al Cipresso di San Francesco a Verucchio o al Labirinto della Masone a Fontanellato. E così da nord a sud e da est a ovest, si incontrano l’Uovo del Duomo di Pisa, il Tempio del Sole e della Luna di Camerano, il giardino di Bomarzo a Viterbo, Castel del Monte in Puglia e lo Specchio di Venere a Pantelleria.

L'AUTORE

Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu, moglie e marito, si dedicano da anni allo studio di civiltà antiche. Sono fondatori e curatori del sito luoghimisteriosi.it, punto di riferimento per gli appassionati di archeologia misteriosa. Partecipano a trasmissioni televisive (tra cui Mistero, Sì viaggiare, Studio Aperto, Città misteriose) e radiofoniche (Dee Notte e altre). Scrivono sulle riviste Mistero, Fenix, L’Arca di Noè, Enigmi d’Italia. Le loro ricerche sui misteri dei luoghi italiani sono apparse su "Corriere della Sera", "La Repubblica", "Il Giornale", "Panorama". Il sito luoghimisteriosi.it ha ottenuto il riconoscimento del Centro Regionale Beni Culturali Abruzzo per l’impegno nella valorizzazione del territorio abruzzese.