Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Le cose da vicino

di Alessandra Grillo

IL PRIMO LIBRO DELLA CELEBRE ORGANIZZATRICE DI EVENTI ALESSANDRA GRILLO.

“L’OBBLIGO ERA - COME SEMPRE - RESTARE LUCIDA. CONCENTRATA, DISPONIBILE, UN PUNTO FERMO PER TUTTO IL MICROMONDO CHE ANIMA UN EVENTO PRIMA CHE ABBIA LUOGO: SPOSI, STAFF, OSPITI, FORNITORI”

ebook disponibile
Pagg.  176
Euro  16,90
Uscita:  4 maggio 2021
LA TRAMA

Alessandra Grillo è esperta di comunicazione, affermata trend setter e organizzatrice di eventi per grandi realtà imprenditoriali, di compleanni con effetti speciali e di immaginifiche, o intime e magiche, feste di nozze. La sua storia è quella di una ragazza del sud che lascia l’amatissima Taranto, città di mare e di salsedine, attirata da Milano e dal desiderio di laurearsi in psicologia. A casa è stata una giocatrice di basket a livello agonistico e  dalla disciplina del gioco ha imparato anche la capacità di osservare e capire la sensibilità degli altri. Arrivata a Milano, imbocca la strada inattesa della comunicazione e raggiunge il successo professionale. In questo suo libro, Alessandra racconta l’emozione di portare la magia, lo stupore, la solennità nelle cerimonie di personaggi molto noti, ma anche molto amici, come Chiara Ferragni, Elena Santarelli o Alessia Marcuzzi. Nella prima parte dei suoi ricordi, invece, ricostruisce le premesse di quanto si è realizzato in seguito. Alessandra ha portato nel lavoro gli insegnamenti ricevuti in famiglia e a scuola  e, soprattutto,  il suo  modo di guardare la vita: uno sguardo “da vicino” che si sofferma sulle persone e sulle cose, sui particolari ai quali di solito non si presta attenzione. Alessandra ha iniziato a condividere sui suoi profili social immagini catturate con questo approccio, creando attorno a sé un piccolo movimento di persone che hanno accolto il suo invito a osservare.

L'AUTRICE

Alessandra Grillo è nata a Taranto nel 1976. Dopo il liceo classico, nel 1995,  si trasferisce a Milano, dove si iscrive alla facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e contemporaneamente comincia  la sua attività nelle pubbliche relazioni. Con la sua agenzia milanese, la Brothers &Sisters, opera dal 2001 come consulente nel campo della comunicazione e dell'organizzazione di eventi al fianco di realtà imprenditoriali affermate.