Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Tre sorelle, tre regine

di Philippa Gregory, traduzione di Marina Deppisch

LONDRA, 1501. TRE RAGAZZE E TRE REGINE, UNITE DALLA FAMIGLIA E DIVISE DALLA POLITICA: PHILIPPA GREGORY ALLA CORTE DEI TUDOR E IN VETTA ALLE CLASSIFICHE

ebook disponibile
Pagg.  432
Euro  19,90
Uscita:  21 maggio 2019
LA TRAMA

Caterina d’Aragona, quindicenne, lascia la Spagna e arriva, per mare, fortunosamente, alla corte dei Tudor, per sposare il futuro erede al trono, Enrico, il fratello della principessa Margherita, appena più giovane di lei. Le future cognate si scrutano, si confrontano. Il matrimonio è una dichiarazione al mondo della ricchezza e della grandiosità dei Tudor. Il re ha speso una fortuna per una settimana di giostre, festeggiamenti e banchetti, le fontane versano vino e si arrostiscono buoi. Margherita osserva la sposa e forse la invidia, gareggia mentalmente con lei. Arriva il suo turno e viene data in moglie al re di Scozia. Si innamora di quella terra e si chiede come può servirla lealmente pur essendo la sorella del temibile Enrico VIII. La sorellina più giovane, intanto, la adorabile Maria, viene data in moglie al re di Francia, Luigi XII. Le tre regine, che hanno rivaleggiato da ragazze, vengono crudelmente divise dalla violenza della politica ma, nell’impeto delle battaglie e nel contrapporsi delle congiure, trovano la forza segreta di un vero sodalizio..

L'AUTRICE

Philippa Gregory è l’autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV di successo, come quella intitolata alla Guerra delle rose. Sperling & Kupfer ha pubblicato in Italia quindici dei suoi romanzi, dalla Signora delle ombre alla Maledizione del re. Nel 2016 la Gregory è stata insignita del più importante premio dedicato al romanzo storico, l’Outstanding Contribution to Historical Fiction Award.
www.PhilippaGregory.com