Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

Soldi sicuri

di Leopoldo Gasbarro

COME INVESTIRE AL MEGLIO E RIDARE VALORE AI NOSTRI RISPARMI. UNA GUIDA SEMPLICE ED EFFICACE PER CAPIRE COME TUTELARE IL NOSTRO RISPARMIO E DI CHI CI POSSIAMO FIDARE.

ebook disponibile
Pagg.  192
Euro  16,90
LA TRAMA

Nell’ottobre 2016 il Tesoro emette il Matusalemme, il primo BTP a cinquant’anni. Il rendimento è inferiore al 3 per cento lordo. È la dimostrazione che il popolo dei BOT, gli italiani, sarà costretto a seguire nuove strade per riuscire a remunerare i propri capitali. Le colonne del sistema bancario stanno crollando. La minaccia del bail-in e i 324 miliardi di crediti deteriorati rendono il ricorso al prestito un percorso a ostacoli. Un quadro così fosco non si vedeva da anni, anzi non si era mai visto. Che cosa fare, quindi? Leopoldo Gasbarro, giornalista ed esperto di economia, ci rassicura. Le soluzioni esistono e sono alla portata di tutti. Possiamo mettere al riparo il nostro conto corrente e far fruttare i nostri risparmi. Questo libro ci guida e ci tutela dai facili allarmismi, dai pericoli dettati dall’incertezza e dalle frodi che si possono incontrare in situazioni come quella attuale.

L'AUTORE

Leopoldo Gasbarro cresce a Castel di Sangro e vive a Milano. Nel 2000 pubblica L’urlo (Carsa Edizioni), il suo primo libro. Per Sperling & Kupfer scrive la biografia di Ennio Doris, C’è anche domani (2014), la storia del cuoco tristellato Niko Romito in Apparentemente semplice (2015) e il saggio che racconta la trasformazione del mondo del credito, Rischio banche (2016). Nello stesso anno esce il manuale di educazione finanziaria per ragazzi Il salvadanaio di Arianna (Mondadori) e il romanzo Un violino per Papa Francesco (San Paolo). Al tema della tutela e valorizzazione del risparmio ha dedicato il libro Soldi sicuri (Sperling & Kupfer 2017). Cura e conduce su TgCom24 Mercati che fare. Collabora con il Giornale e con Il Sole 24ORE.

@leopoldogasbarro