Ufficio stampa: Margherita Crepax
Telefono: 339 2176 183
E-mail: margherita.crepax@consulenti.mondadori.it

No vegan

di Luca Avoledo

PRIMA DI DIVENTARE VEGANI LEGGETE QUESTO LIBRO. SAPRETE COSÌ SE È DAVVERO IN ATTO UNA RIVOLUZIONE VEGAN, SE LA DIETA VEGANA È LA PIÙ SANA, SE IL NOSTRO CORPO È FATTO PER VIVERE DI VEGETALI.

ebook disponibile
Pagg.  322
Euro  17,00
Uscita:  16 maggio 2017
LA TRAMA

Luca Avoledo ama il nostro pianeta, rispetta gli animali e pensa che siamo tutti liberi di scegliere che cosa mangiare. Ha deciso di scrivere questo libro per rispondere a tutti quelli che, sul suo blog o nel suo studio, gli chiedono spiegazioni sulla dieta vegana. Chi ha sentito dire che la dieta vegana salva dal cancro o fa dimagrire, chi ha pensato di proporla a tutta la famiglia compresi i bambini, dovrebbe prima leggere questo libro. L’autore, esperto di alimentazione, ha raccolto dati di esperimenti e di ricerche, ha analizzato e confrontato gli studi sul tema e spiega in modo semplice ai lettori tutto quello che bisogna sapere sul veganesimo, svelando l’origine di tanti luoghi comuni, delle false certezze, dei dogmi, delle affermazioni senza fondamento che rimbalzano in rete, al bar e perfino negli ambulatori medici. Il lettore saprà, alla fine, quali sono le scelte sane e quelle pericolose e imparerà a distinguere un ottimo slogan di marketing da una verità scientifica. l’essere umano è onnivoro e deve farsene una ragione.

L'AUTORE

Luca Avoledo, 1967, Laurea Magistrale in Scienze Naturali all’Università degli studi di Milano e Master in Naturopatia presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma, è nutrizionista ed esperto di salute naturale. Divide la sua attività tra i consulti privati e la divulgazione. Collabora con testate diverse sui temi dell’alimentazione e delle discipline naturali. Tiene corsi di formazione rivolti sia al pubblico sia ai professionisti del settore. Il suo blog lucaavoledo.it è dedicato ad approfondimenti sui temi della salute e della nutrizione.