Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

I segreti della longevità

di Margherita Enrico

BASATO SULLE PIÙ RECENTI RICERCHE SCIENTIFICHE, QUESTO LIBRO OFFRE UN ESCLUSIVO PERCORSO PSICOFISiCO E UN AIUTO CONCRETO PER CHI VUOLE DARE UNA SVOLTA ALLA PROPRIA VITA.

È LA NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA E AMPLIATA DE LA FORMULA MENTE-CORPO DELLA GIOVINEZZA DI MARGHERITA ENRICO, PUBBLICATO DA SPERLING & KUPFER.

ebook disponibile
Pagg.  252
Euro  17,00
LA TRAMA

Restare giovani e in forma non dipende solo dalla scelta di un sano stile di vita. Il segreto è contrastare l'invecchiamento alleandosi con la propria mente per dare continuità, convinzione ed emozioni positive al nostro desiderio di cambiare. In questo libro Margherita Enrico affronta la psicologia della longevità, cioè le strategie che ci aiutano a trovare la motivazione per nutrirci meglio, a fare le scelte migliori per la nostra salute, a evitare errori e abitudini negative. Con il giusto approccio mentale, capace di attivare a livello fisico ed emotivo un potente programma di ringiovanimento, sbloccheremo il metabolismo, combatteremo lo stress, ridurremo rughe e insonnia. Il cuore della riduzione dell'età biologica resta l'alimentazione, e in queste pagine troverete le preziose indicazioni della dieta della longevità del professor Valter Longo, che spiega con chiarezza sia le diete giornaliere sia quelle mima-digiuno, studiate e proposte dai suoi gruppi di ricerca a Los Angeles (USC) e Milano (IFOM). 

L'AUTORE

MARGHERITA ENRICO è giornalista, autrice televisiva e scrittrice. Collabora con il Giornale e ha lavorato per la Repubblica, la Rai e diversi settimanali. Autrice di numerosi libri, tra cui La dieta ormonale e Gli ormoni della felicità (con Thierry Hertoghe), e La scienza della giovinezza, ha partecipato anche alla stesura di testi scientifici a livello internazionale.

DELLO STESSO AUTORE
di Margherita Enrico

PREFAZIONE DI LUC MONTAGNIER

«CON QUESTO LIBRO ILLUMINATO MARGHERITA ENRICO CI SPIEGA COME LE NOSTRE EMOZIONI E CONVINZIONI HANNO RIPERCUSSIONI SU TUTTE LE CELLULE; E CI METTE A DISPOSIZIONE, SULLA BASE DELLE PIÙ RECENTI RICERCHE, UN BAGAGLIO DI INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI PREZIOSI» - DALLA PREFAZIONE DI LUC MONTAGNIER