Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

Un tango sulla Senna e altre piccole gioie di questo mondo

di Philippe Delerm

PHILIPPE DELERM È UN AUTORE DA OLTRE 2 MILIONI DI COPIE VENDUTE.

UN TANGO SULLA SENNA e altre piccole gioie di questo mondo È UNA RACCOLTA DI RACCONTI FOLGORANTI, UN INNO ALLE TRASCURABILI (MA FONDAMENTALI) GIOIE DELLA VITA.

LA COPERTINA DELL’EDIZIONE ITALIANA SARÀ ILLUSTRATA DA MANUELE FIOR.

ebook disponibile
Pagg.  126
Euro  15,90
Uscita:  10 maggio 2016
LA TRAMA

Se per una volta riuscissimo a catturare l’istante, a cogliere l’attimo tra passato e futuro, tra ricordi e progetti, tra rimpianti e paure; se per una volta ci lasciassimo semplicemente abbagliare da un gesto, da una sensazione, da uno sguardo, da una voce come dal flash di una macchina fotografica; se per una volta riuscissimo a essere qui e ora, perfettamente calati nella nostra vita, allora vivremmo un attimo di felicità. Che sia un tempestoso mojito sorseggiato in un bistro parigino o un solare bicchiere di spritz gustato tra le calli veneziane, un languido pomeriggio al mare o un ballo tardivo in una sera d’estate, ogni piccolo piacere descritto nelle pagine di questa raccolta racconta proprio quel distillato di felicità. E ogni racconto è una gioia grande da leggere. E da ricordare.

Un tango sulla Senna e altre piccole gioie di questo mondo è una raccolta di racconti folgoranti, un inno alle trascurabili (ma fondamentali) gioie della vita. E Philippe Delerm affina l’arte de La prima sorsata di birra, rendendo sublimi le piccole cose di ogni giorno.

L'AUTORE

Philippe Delerm nato nel 1950, vive in Normandia. Sposato, padre di un figlio, è professore di Lettere e autore di svariate opere, alcune per l’infanzia. Ha esordito in Italia con La prima sorsata di birra, grande bestseller internazionale, al quale sono seguiti numerosi romanzi e raccolte di racconti, tutti editi da Frassinelli.