Ufficio stampa: Marina Canta
Telefono: 02-75423253
E-mail: skstampa4@sperling.it

La lettrice golosa

di Cara Nicoletti

A CHI NON PIACEREBBE DARE UN MORSO ALLA MADALEINE DI PROUST O ASSAGGIARE I DOLCI DELLA CASETTA DI HANSEL E GRETEL?

IN UN LIBRO INCANTEVOLE E CURIOSO, CARA NICOLETTI RIPERCORRE I CLASSICI CHE L’HANNO GUIDATA NELLA VITA CON UNO SGUARDO TUTTO NUOVO: UN MIX DI LETTERATURA, AUTOBIOGRAFIA E RICETTE ISPIRATE AI PIU' GRANDI ROMANZI DI TUTTI I TEMPI. 

ebook disponibile
Pagg.  320
Euro  18,90
Uscita:  24 maggio 2016
LA TRAMA

Cara Nicoletti fin da piccola ha coltivato due grandi passioni: leggere e cucinare. Legge e rilegge i romanzi preferiti, Pippi Calzelunghe e Hansel e Gretel, Orgoglio e pregiudizio e Moby Dick, Pastorale americana e Il silenzio degli innocenti e intanto, incuriosita da ciò che mangiano i suoi eroi, cucina i loro piatti. Un gioco che prosegue negli anni e la porta a creare nuove ricette ispirate ai libri che l’hanno aiutata a trovare risposte e soluzioni nei momenti incerti e burrascosi della vita e a scegliere la sua strada. Una storia ottimistica ed entusiasmante, che fonde letture e cucina, ricordi e golosità in un mix tutto da gustare. Una proposta imperdibile per lettori insaziabili e curiosi. 

L'AUTRICE

Cara Nicoletti ha trent’anni. È nata in un paese vicino a Boston e ha frequentato l’università a New York, dove si è laureata in Letteratura inglese. È chef pasticciera e anche macellaia, come il nonno. Nel 2008 ha iniziato a organizzare un piccolo club di cene letterarie, dal quale sono nati prima un fortunato blog di libri e ricette, Yummy Books, e infine questo libro.