Ufficio stampa: Marina Canta
Telefono: 02-75423253
E-mail: skstampa4@sperling.it

BARF - La dieta naturale per il tuo cane

di Petra Rus e Enio Marelli

UN METODO FACILE E SICURO, COMPLETO DI MENÙ E RICETTE, PER UN CANE SANO, VIVACE E NUTRITO IN MODO NATURALE, SENZA L’USO DI CIBO IN SCATOLA E CROCCHETTE.

ebook disponibile
Pagg.  196
Euro  17
Uscita:  17 maggio 2016
LA TRAMA

Per prenderci davvero cura del nostro cane dobbiamo scegliere con attenzione ciò che gli diamo da mangiare. Certo, crocchette e scatolette sono molto comode per noi, ma sono davvero salutari per il nostro beniamino? La soluzione migliore è la dieta BARF, Bones And Row Food, (cioè ossa e cibo crudo), un'alimentazione naturale e rispettosa della specie, ormai molto diffusa per i suoi tantissimi vantaggi in gran parte dell'Europa e negli Stati Uniti. Niente di complicato: carne, verdura e frutta. I risultati sono visibili da subito sull'animale: più vitalità, muscoli e articolazioni forti, pelo lucido e profumato. E poi il sistema immunitario si rinforza, spariscono tutta una serie di problemi all'apparato digerente), il cane mangia con enorme piacere e il rapporto con il proprietario si fa più intenso. In questo libro Enio Marelli, veterinario olistico, e Petra Rus, una delle più note esperte di BARF, forniscono semplici e pratiche indicazioni per le abitudini italiane, complete di menu e ricette pronte in pochi minuti, per migliorare e allungare la vita del nostro cane e farci risparmiare tempo e denaro.




GLI AUTORI

Petra Rus, olandese trapiantata in Svizzera, è una delle più importanti esponenti del BARF (Bones And Raw Food).

Enio Marelli, medico veterinario dal 1997, si occupa di omeopatia classica. E' stato docente della Scuola di Medicina Omeopatica di Verona fino al 2014. Dal 2010 svolge esclusivamente la professione di omeopata veterinario in Italia e all'estero e si dedica con passione alla dieta naturale del cane e del gatto.