Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 3421097165
E-mail: gaia.caracciolo@mondadori.it

Il villaggio dei monaci senza tempo

di Corrado Debiasi

IL NUOVO LIBRO DI CORRADO DEBIASI È UNA STORIA CHE SI RIVOLGE ALL’ANIMA E AL CUORE DEI LETTORI COME FONTE DI ISPIRAZIONE E DI PACE PER L’ANIMA

IL PRIMO ROMANZO DI DEBIASI, "IL MONACO CHE AMAVA I GATTI", È DIVENTATO UN BESTSELLER DEL PASSAPAROLA E HA VENDUTO 40.000 COPIE

ebook disponibile
Pagg.  320
Euro  12,90
Uscita:  12 luglio 2022
LA TRAMA

Sono trascorsi alcuni anni da quando Kripala ha compiuto in India il viaggio iniziatico che gli ha cambiato la vita. Ora è il momento di tornarvi: per affidare al Gange l’ultimo ricordo della sua amata venuta a mancare e per ritrovare il suo maestro, Tatanji, e con lui – spera – un po’ di serenità.
Tuttavia, quando raggiunge l’ashram, ad accoglierlo sono il disordine e il vuoto. Non c’è alcuna traccia dell’anziano monaco. Ciò che resta di lui sono una gattina grigia dagli occhi blu, Shakti, e un vecchio taccuino. Ed è proprio con questi che Kripala riprenderà il cammino, alla ricerca di un luogo che gli è apparso in sogno, una destinazione mitica di cui nessuno conosce esattamente la strada ma a cui in tanti ambiscono ad arrivare: «il villaggio dei monaci senza tempo». Lì è nato Tatanji, lì vivono maestri che custodiscono segreti millenari.
Sarà un’avventura irta di ostacoli, ma anche costellata di incontri con anime speciali che lo aiuteranno a elevare la propria coscienza. Perché soltanto acquisendo nuove consapevolezze e una diversa percezione della realtà potrà riconoscere il villaggio: non a tutti è dato vederlo, solo alle menti capaci di cogliere le infinite connessioni che uniscono tutti gli esseri viventi e di aprirsi all’amore che abbraccia ogni cosa. Sarà un viaggio alla scoperta di sé, del senso più profondo della vita e della sua molteplice bellezza.

L'AUTORE

Corrado Debiasi vive in Trentino. Lettore compulsivo, è appassionato di cultura orientale e della filosofia yoga. Pratica regolarmente la meditazione fin da ragazzo. Ama gli animali e le lunghe passeggiate immerso nella natura. Ha esordito nella narrativa con Il monaco che amava i gatti, che è diventato un vero e proprio bestseller del passaparola e ora è in corso di traduzione in otto Paesi europei.