Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303
E-mail: gaia.caracciolo@mondadori.it

La casa sulla scogliera

di Emma Rous, traduzione di Roberta Zuppet

UN DEBUTTO IN CORSO DI TRADUZIONE IN 9 LINGUE CHE HA CONQUISTATO CRITICA E PUBBLICO

UNA SAGA FAMIGLIARE CON UN MISTERO NASCOSTO IN UNA FOTOGRAFIA E IN STORIE MAI RACCONTATE

ebook disponibile
Pagg.  336
Euro  17,90
Uscita:  16 luglio 2019
LA TRAMA

Seraphine ha venticinque anni e ha appena perso suo padre, l’unico genitore che le era rimasto. Non ha mai conosciuto sua madre, gettatasi dalle scogliere vicine a Summerbourne, la grande casa di famiglia sulla costa del Norfolk, in Inghilterra, solo poche ore dopo aver messo al mondo lei e suo fratello gemello Danny. Una ferita ancora aperta che ha segnato l’esistenza di Seraphine.
Ora, tornata a Summerbourne in un afoso giorno d’estate per mettere a posto le cose del padre, rovistando tra torri di vecchie scartoffie, Seraphine trova una strana fotografia scattata il giorno della sua nascita. Nella foto, sua madre, con i capelli ben pettinati e pervasa da un’apparente calma composta, siede sul patio circondata dal marito e dal figlio maggiore e guarda con orgoglio l’obiettivo, con un solo bambino in grembo. Sembra suo fratello gemello, ma Seraphine non c’è. Perché? Chi è il bambino nella foto e cosa è successo quella notte?
Nulla in quell’immagine lascia presagire la tragedia che si sarebbe consumata di lì a poco. Forse, però, proprio tra quei contorni sfocati è contenuta la chiave del mistero. La verità sul passato di Seraphine e su ciò che potrà essere il suo presente. Solo una persona conosce le risposte e Seraphine ha deciso che è arrivato il momento di trovarla.

L'AUTRICE

Emma Rous ha trascorso l’infanzia tra l’Inghilterra, l’Indonesia, il Portogallo e le Fiji. Stabilitasi nel Regno Unito, ha studiato medicina veterinaria e zoologia alla University of Cambridge e ha lavorato come veterinario per oltre diciotto anni prima di dedicare tutta la sua vita alla scrittura. Vive nel Cambridgeshire con il marito e i tre figli. Attualmente è impegnata nella stesura del suo nuovo romanzo.