Ufficio stampa: Martina Pedroni
Telefono: 346 6342010
E-mail: martina.pedroni@consulenti.mondadori.it

Con occhi di tigre

di Matteo Rampin e Gianni Mattiolo

SULLE TRACCE DEI GRANDI FELINI PER IMPARARE A CONFRONTARCI CON GLI ALTRI E CON NOI STESSI, A RICONOSCERE LE NOSTRE VULNERABILITÀ,
A SAPER AFFRONTARE L’IMPREVISTO.

UNA LETTURA INTRIGANTE E SORPRENDENTE PER CAMBIARE LA NOSTRA PROSPETTIVA IN MODO RADICALE E RAGGIUNGERE TRAGUARDI IMPENSABILI.

ebook disponibile
Pagg.  196
Euro  16,00
Uscita:  25 settembre 2018
LA TRAMA

Sono maestri dell’istinto e signori di un potere primordiale: forse per questo i grandi felini esercitano su di noi un’attrazione magnetica. Che cosa possiamo imparare osservandoli da vicino, o addirittura vivendo assieme a loro? Forza e dolcezza, coraggio e paura, ferocia e innocenza, gioco ed esplorazione, e molti altri temi che in questo libro unico sono raccontati a due voci: quella di Matteo Rampin - psichiatra -, e quella di Gianni Mattiolo - responsabile di un bioparco. Una lettura intrigante che fornisce molte indicazioni utili sulle relazioni, il problem solving, la gestione del conflitto, la comunicazione, l'ascolto, la negoziazione.

GLI AUTORI

Matteo Rampin, psichiatra e psicoterapeuta, si occupa di gestione delle crisi e problem solving. Collabora con enti della Difesa ed è consulente di comunicazione e innovazione per conto di enti pubblici e aziende private. È consulente personale di allenatori, manager, artisti e imprenditori di livello internazionale. Ha scritto più di trenta libri.

Gianni Mattiolo, trainer di animali, si occupa da anni di grandi felini. Ha fondato un bioparco, il Tiger Experience, a Campolongo, in provincia di Venezia.