Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Spring girls

di Anna Todd, traduzione di Adria Tissoni

IL NUOVO ROMANZO DI ANNA TODD: UNA RIVISITAZIONE MODERNA DI PICCOLE DONNE, AMBIENTATO AI GIORNI NOSTRI, TRA CYBERBULLISMO E SOCIAL NETWORK.

A GENNAIO 2020 USCIRÀ NEI CINEMA ITALIANI UNA NUOVA TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA DI PICCOLE DONNE

ANNA TODD RENDE OMAGGIO A UN GRANDE CLASSICO ADATTANDOLO AL LINGUAGGIO, AI COSTUMI E AGLI USI DI OGGI, RACCONTANDO COSA SIGNIFICHI – IN OGNI EPOCA – ESSERE UNA RAGAZZA

ebook disponibile
Pagg.  384
Euro  17,90
Uscita:  26 novembre 2019
LA TRAMA

Meg, Jo, Beth e Amy Spring sono sorelle. Diversissime, eppure unite da un legame più forte di ogni contrasto. Vivono con la madre in una base militare nei pressi di New Orleans, mentre il padre, ufficiale dell’esercito americano, è in missione in Iraq.
La più grande, Meg, attende con ansia la proposta di matrimonio del fidanzato, ma il ritorno di un vecchio «amico» e un’ombra del passato sembrano turbare i suoi piani.
Beth, la più introversa, è a disagio in mezzo agli sconosciuti; adora stare a casa, cucinare e prendersi cura della famiglia. Se fosse un profumo, sarebbe l’aroma dei biscotti appena sfornati.
Jo è la ribelle del gruppo: impulsiva e appassionata, sogna di fuggire a New York, diventare una giornalista e cambiare il mondo. Niente può fermarla, nemmeno l’amore. Finché l’incontro con il vicino di casa Laurie inizia a mettere in dubbio le sue certezze.
Amy è la più piccola; impaziente di assaporare la vita, non può che stare a guardare le sorelle – e intromettersi come può – mentre si destreggiano tra primi amori e delusioni, amicizie sincere e tradimenti, cyberbullismo e social network.
In un anno cruciale per il destino della famiglia Spring, le quattro sorelle affronteranno sfide impreviste, paure, cambiamenti. Alla ricerca di un destino da costruire con le proprie mani, di una vita di cui andare fiere.

L'AUTRICE

Anna Todd è l’autrice bestseller della serie After. Da sempre lettrice appassionata, ha iniziato a scrivere storie sul suo smartphone postandole su Wattpad, la piattaforma social di narrativa digitale, dove After è diventata la serie più popolare di sempre, con oltre un miliardo e mezzo di letture. Tradotta in oltre 35 lingue, ha venduto più di 11 milioni di copie in tutto il mondo, conquistando i vertici delle classifiche in Italia, Germania, Francia e Spagna. Da allora Anna ha scritto altri otto romanzi, tra cui Stars. È produttrice e sceneggiatrice dell’adattamento cinematografico di After 2 che, dopo il successo del primo film tratto dalla serie, sarà distribuito nel 2020. Nata in Ohio, vive a Los Angeles con suo marito e suo figlio.
www.annatodd.com