Ufficio stampa: Maria Elisa Foresto
Telefono: 02 7542 3959
E-mail: foresto@sperling.it

Leopardo nero, lupo rosso

di Marlon James, traduzione di Paola D'Accardi

LEOPARDO NERO, LUPO ROSSO È UNA GRANDE EPOPEA FANTASY ISPIRATA ALLE TRADIZIONI AFRICANE E ALLE RADICI CULTURALI DEL SUO AUTORE: MARLON JAMES, VINCITORE DEL MAN BOOKER PRIZE CON BREVE STORIA DI SETTE OMICIDI

PUBBLICATO IN AMERICA ALL’INIZIO DEL 2019, LEOPARDO NERO, LUPO ROSSO HA VENDUTO OLTRE 100.000 COPIE, È RIMASTO PER DIVERSE SETTIMANE NELLA TOP TEN DEL NEW YORK TIMES  E HA RAGGIUNTO IL 1° POSTO NELLA CLASSIFICA DEL SUNDAY TIMES IN UK.

LA WARNER SI È GIÀ ASSICURATA I DIRITTI TELEVISIVI PER UNA SERIE.

ebook disponibile
Pagg.  640
Euro  22,50
LA TRAMA

Nello straordinario primo romanzo della trilogia Dark Star di Marlon James, mito, fantasia e storia fanno da sfondo alle avventure dell’Inseguitore, un mercenario ingaggiato per trovare un bambino scomparso tre anni prima. L’Inseguitore è famoso per le sue doti di cacciatore solitario – «Ha un gran fiuto», dice la gente –, ma per questa missione deve lavorare con un eterogeneo gruppo di personaggi, ciascuno dei quali si porta dietro un segreto. Primo fra tutti il muta-forma Leopardo. In viaggio sulle tracce del bambino, l’Inseguitore si sposta da un’antica città all’altra, si addentra in fitte foreste, attraversa fiumi vorticosi e si scontra con mostruose creature decise a ucciderlo. In quella lotta quotidiana per la sopravvivenza, comincia allora a chiedersi chi sia veramente il bambino che sta cercando, chi vuole impedirgli a tutti i costi di trovarlo e soprattutto chi mente e chi dice la verità. 

L'AUTORE

Marlon James è nato a Kingston, in Giamaica, nel 1970. Vive tra il Minnesota (dove insegna all'Università), New York e la Giamaica. Con Breve storia di sette omicidi ha vinto il Booker Prize nel 2015 ed è uno dei 100 Most Influential People di Time del 2019.