Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Atlas

di Marco Luné

UN ROMANZO MITOLOGICO AMBIENTATO VENTUNO ANNI DOPO LA CADUTA DI TROIA: LA STORIA DELLA PROTAGONISTA È UN VIAGGIO FISICO E LETTERARIO TRA I MITI PIÙ AMATI, CHE VENGONO RIELABORATI CON UNO STILE GIOVANE E SCORREVOLE.

UN ROMANZO CHE PARLA DI ACCETTAZIONE E CORAGGIO.

AL SUO ESORDIO LETTERARIO, MARCO LUNÉ HA UNA PAGINA SEGUITA DA QUASI 200.000 FOLLOWER IN CUI FA DIVULGAZIONE LETTERARIA RACCONTANDO ALLA GENERAZIONE DI INSTAGRAM I CLASSICI GRECI E LATINI.

ebook disponibile
Pagg.  432
Euro  17,90
LA TRAMA

Ventuno anni dopo la caduta di Troia. Akira sa da sempre di non essere uguale agli altri. Come sua madre prima di lei, è una Marchiata e, se da un lato questo le conferisce poteri straordinari, dall’altro fa sì che tutti la odino e la considerino un mostro. Dopo che la sua città viene attaccata, la ragazza è costretta a un lungo viaggio per salvare sé stessa e chi ama dai nemici.
Ma il cammino non è privo di insidie e la porterà ad attraversare le rovine di un mondo antico desolato, pieno di storie oscure e di ombre di eroi epici che narrano un passato non propriamente glorioso. E allora, sussurrate al vento, ecco rievocate le gesta di Agamennone, la relazione tra Achille e Patroclo, la doppiezza di Odisseo, la saggezza di Tiresia, l’amore sventurato di Ettore e Andromaca, quello tragico di Enea e Didone. Grazie a questi e molti altri racconti, Akira scopre verità terribili sulla sua famiglia, sulla guerra di Troia e sugli dèi, che sono tutto fuorché entità benevole per i mortali. Tanto potenti quanto spietati, gli Olimpi appaiono invincibili agli occhi degli esseri umani, ma Akira, dopo aver conosciuto sé stessa, sarà pronta a sfidarli per difendere la sua libertà?

L'AUTORE

Marco Luné, nato nel 1997, si è laureato in Lettere Moderne all’Università di Pisa, con una tesi sul tema dell’amore non corrisposto, da Saffo a Goethe. Dal 2019 gestisce su Instagram una pagina di divulgazione letteraria che analizza e approfondisce i testi classici.
Instagram @marcolunet