Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303
E-mail: gaia.caracciolo@mondadori.it

La musica segreta di Parigi

di Anstey Harris, traduzione di Silvia Fornasiero

PARTENDO DALL’ESPERIENZA DEL MARITO ARTIGIANO, L’AUTRICE RACCONTA LA DELICATA ARTE DEI LIUTAI. PARTE DEL ROMANZO È AMBIENTATA IN ITALIA, IN PARTICOLARE A CREMONA.

IL ROMANZO DI ANSTEY HARRIS È UN ESORDIO IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 10 PAESI.


ebook disponibile
Pagg.  304
Euro  17,90
LA TRAMA

Per Grace Atherton la vita è una continua ricerca di armonia e perfezione. Violoncellista, si divide tra la sua bottega di liutaia nella campagna inglese e la relazione a distanza con David, a Parigi. È stato proprio lui a iscriverla a sorpresa al prestigioso concorso per liutai che ogni tre anni si tiene a Cremona: da allora, Grace costruisce con maestria lo strumento da presentare a quella competizione internazionale.
Eppure, sotto quella melodia apparente, risuonano nel cuore di Grace due note stonate. La sua brillante carriera da musicista è stata brutalmente stroncata da un episodio che ora la paralizza, impedendole di esibirsi di fronte agli altri: qualcosa a cui la sua memoria ritorna dolorosamente in segreto. Inoltre, quella con David è una storia che non può vivere alla luce del sole: i loro incontri d’amore a Parigi sono soltanto attimi rubati, in attesa di un tempo tutto per loro.  
Un giorno, una scoperta inattesa nella loro relazione fa crollare il castello di certezze di Grace e la musica sembra spegnersi intorno a lei. 
Solo grazie al sostegno di due insoliti amici – un anziano ma arzillo musicista e un’adolescente sveglia e sfrontata – Grace troverà il coraggio di ricominciare, facendo della vita una melodia tutta nuova, tutta sua. Perché nessun errore è irreparabile e anche un accordo imperfetto può dare il la a una splendida sinfonia.

L'AUTRICE

Anstey Harris insegna scrittura creativa alla Canterbury Christ Church University. È autrice di racconti, pubblicati in riviste letterarie, antologie e online, con i quali si è aggiudicata numerosi premi, tra cui l’H.G.Wells Short Story Competition, e ha vinto per ben tre volte il concorso #QuickFic promosso dalla prestigiosa Faber Academy. Con il suo romanzo d’esordio, La musica segreta di Parigi, in corso di pubblicazione in dieci Paesi e consigliato dai librai indipendenti, ha subito conquistato le classifiche inglesi e americane.
Vive nel Kent con suo marito, liutaio, e i loro tre cani. Sua figlia, Lucy Spraggan, è una musicista e ha partecipato a X Factor, riscuotendo un notevole successo.
www.ansteyharris.com
@Anstey_Harris