UN ROMANZO D’ESORDIO DELICATO E TOCCANTE: LA STORIA DI UN AMORE PERDUTO per PAURA DEL GIUDIZIO DELLA FAMIGLIA E DELLA SOCIETÀ.
UN LIBRO SULLE SECONDE POSSIBILITÀ DELLA VITA.
L’AUTORE È UN ATTIVISTA LGBT+ E HA VINTO IL PREMIO DIVERSITY PER IL GIORNALISMO NEL 2017.
Albert Entwistle è un uomo riservato, con una vita tranquilla e semplice che condivide con la sua gatta Gracie. Ed è un postino. Almeno fino a quando, tre mesi prima del suo sessantacinquesimo compleanno, riceve una lettera dalla Royal Mail che, ringraziandolo per i decenni di onorato servizio, gli comunica il pensionamento. Albert si sente smarrito senza il lavoro che occupa le sue giornate. Non ha amici, famiglia o hobby, solo un passato di cui non parla mai e un amore perduto che lo colma di rimpianti. E così si rende conto che è finalmente giunto il momento di essere onesti su chi è. Di godere della felicità che si è sempre negato. E di trovare il coraggio di cercare George, l’uomo che, molti anni fa, ha amato e perso, ma che non ha mai dimenticato. Durante la ricerca, accadrà qualcosa di straordinario: Albert si imbatterà in improbabili alleati che diventeranno nuovi amici e capirà che essere e accettare se stessi è la più elettrizzante delle avventure.
Matt Cain, nato a Bury e cresciuto a Bolton, vive a Londra. È un autore, un broadcaster e un importante sostenitore della causa LGBT+. Ha vinto il premio Diversity in Media’s Journalist of the Year nel 2017 ed è ambasciatore del Manchester Pride e dell’Albert Kennedy Trust. La vita segreta di Albert Entwistle è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.