Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

La danza degli amori senza tempo

di Anne-Gaëlle Huon, traduzione di Margherita Belardetti

ISPIRATO DA UN QUADERNO LASCIATOLE DALLA NONNA, UN ROMANZO SUL LEGAME CON I NONNI E CON IL PASSATO, E SULL’IMPORTANZA DEL RECUPERO DELLA MEMORIA

ARRIVA IN ITALIA UNA DELLE AUTRICI PIÙ AMATE DI FRANCIA, CHE HA VENDUTO PIÙ DI 500.000 COPIE 

IL ROMANZO È AMBIENTATO IN PROVENZA, TRA I PROFUMI E I CAMPI DI TARTUFI DELLA REGIONE

ebook disponibile
Pagg.  320
Euro  18,90
Uscita:  29 giugno 2021
LA TRAMA

Jeannine ha quasi novant’anni. Le piacciono: i valzer per fisarmonica, i biscotti con farcia ai fichi e tutti i romanzi di Agatha Christie. Non le piacciono: lo zucchero sui pompelmi, i film horror e gli spaghetti. Il giorno in cui le viene diagnosticata una malattia neurologica con la conseguente e progressiva perdita della memoria, decide di opporsi. Stila liste, di ogni genere, e raccoglie in un quaderno tutti i momenti più belli che hanno segnato la sua esistenza. Quando Julia, sua nipote e scrittrice in crisi, la raggiunge nella casa di riposo in Provenza per starle vicino, scopre grazie al taccuino ciò che la nonna non ha mai osato raccontare. La storia di un segreto, di una bugia e di un amore straziante.
Circondata da un gruppo di arzilli vecchietti e aiutata da Felix, il ragazzo che assiste Jeannine, e da Antoine, un uomo solitario che dietro una maschera di durezza nasconde non poche fragilità, Julia inizia una ricerca, anche personale, per far luce sulle zone oscure della vicenda e si chiede se non sia troppo tardi per riscrivere il passato, ma soprattutto per vivere il presente.


L'AUTRICE

Anne-Gaëlle Huon ha 34 anni, una passione per le liste e una particolare predilezione per i racconti delle signore anziane. Vive a Parigi con il marito e due bambini piccoli. Dopo anni nel settore pubblicitario, lavora come consulente; anche se la sua occupazione prevalente è quella di scrittrice a tempo pieno. I suoi romanzi sono stati accolti con grande successo in Francia, dove hanno venduto oltre 500.000 copie. La danza degli amori senza tempo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.
www.annegaelle-huon.com