Ufficio stampa: Gaia Caracciolo
Telefono: 02 75423303 - 3474330909
E-mail: gaia.caracciolo@consulenti.mondadori.it

Il confine segreto dei ricordi

di Paloma Sánchez-Garnica, traduzione di Federica Niola

ARRIVA IN LIBRERIA PER SPERLING & KUPFER UNO DEI PIÙ AMATI ROMANZI DI PALOMA SáNCHEZ-GARNICA,TRA LE PIÙ APPREZZATE AUTRICI SPAGNOLE CONTEMPORANEE.

UN ROMANZO SULLA STORIA RECENTE DELL’EUROPA CHE RACCONTA GLI ECHI SUL PRESENTE DI MOMENTI STORICI COME IL FRANCHISMO, LA DIVISIONE DI BERLINO E I MOVIMENTI DEL ’68.

ebook disponibile
Pagg.  576
Euro  19,90
Uscita:  1 giugno 2021
LA TRAMA

Madrid, 1968. La vita di Daniel e Sofía Sandoval trascorre tranquilla: lui, un avvocato di successo nello studio del padre; lei, una madre di famiglia che ha rinunciato ai sogni di ricercatrice scientifica per accudire le figlie e occuparsi dei lavori di casa insieme a Vito, la fidata governante.
Tutto cambia il giorno in cui Daniel trova sulla scrivania una lettera anonima a lui indirizzata. Un misterioso mittente gli rivela che l’adorata doña Sagrario non è la sua vera madre e che, se desidera conoscere la verità sulle sue origini, dovrà partire per Parigi quella sera stessa. Sconvolto, affronta suo padre in proposito, ma questi lo invita a desistere: meglio non scavare nel passato, meglio non aprire quel vaso di Pandora che non potrà mai più richiudere e che finirà solamente per fargli del male.
Tuttavia, di fronte a quell’interrogativo che reclama risposta, Daniel non può fare finta di nulla e, deciso a scoprire la propria identità, parte per la Francia. Quella ricerca sconvolgerà per sempre la sua vita, quella della moglie Sofía e della loro famiglia.
Tra la Madrid tardofranchista, la Parigi del Sessantotto e la Berlino divisa dal Muro, in un passato prossimo in cui Stasi e KGB decidevano nell’ombra le sorti dei singoli, tre destini in cerca di identità si intrecciano alle trame più oscure della Storia.

L'AUTRICE

Paloma Sánchez-Garnica, nata a Madrid, è laureata in Giurisprudenza e Storia. Tra le più apprezzate e premiate autrici spagnole degli ultimi anni, ha conosciuto il successo con i romanzi La cattedrale ai confini del mondo e Il gioco segreto del tempo, bestseller anche in Italia, dove sono stati pubblicati da Piemme. Dai romanzi Sulle ali del silenzio e La musica del destino, che compongono la saga di Marta Ribas, è stata tratta una serie tv, mentre Mi ricorderò di te, pubblicato in cinque edizioni e tradotto anche nei Paesi di lingua inglese, ha vinto il Premio Fernando Lara.
Con 12 edizioni e oltre 100.000 lettori in Spagna, Il confine segreto dei ricordi, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici, è considerato il suo maggiore successo.